video suggerito
video suggerito

Juventus, Allegri: “A Napoli belli come il sole, nonostante due assenze”

Il tecnico dei campioni d’Italia, nella conferenza stampa pre gara, ha analizzato le difficoltà dell’impegno di Napoli: “Troveremo un ambiente caldo, ma la Juventus è abituata a giocare queste partite”.
A cura di Alberto Pucci
18 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Alla vigilia di due importanti partite, potenzialmente decisive per la stagione della sua squadra, Massimiliano Allegri predica calma e pazienza a poche ore dal primo bagno di folla del San Paolo. Davanti a quella che si prospetta come una serata particolarmente calda per la vecchia signora, il tecnico bianconero gonfia il petto e si mostra sicuro di sé: "Nulla ci deve preoccupare e dobbiamo essere sereni e belli come il sole – ha spiegato il tecnico in conferenza stampa – Troveremo un ambiente caldo, ma la Juventus è abituata a giocare queste partite, soprattutto contro squadre che giocano la partita dell'anno. Il Napoli sta vivendo un ottimo momento e noi per arrivare a vincere il campionato abbiamo ancora bisogno di un bel po' di vittorie. Per noi cominciano due mesi importanti dove ci giochiamo gran parte del campionato, la Coppa Italia e la Champions League, alla quale penseremo a tempo debito".

I dubbi di formazione

Con i giocatori che sono rientrati dagli impegni con le rispettive nazionali soltanto nelle ultime ore, Massimiliano Allegri ha avuto poche ore di tempo per poter valutare la condizione fisica dei suoi giocatori. A preoccupare il tecnico livornese sono soprattutto Dybala e Mandzukic: "Non ho ancora idea di quale modulo schiererò – ha continuato l'allenatore juventino – Valuterò nelle prossime ore e deciderò. Dybala devo capire come sta, ma non posso rischiare. Ha fatto pochi allenamenti in settimana, non è in ritardo ma nemmeno in forma ottimale. Mandzukic continua ad aver un fastidio al ginocchio, lo valuterò e in base a quello prenderò le mie decisioni di formazione. Credo che la via del 4-2-3-1 sia comunque percorribile anche senza di loro". Inevitabile la chiosa su Gonzalo Higuain: "Ha fatto una scelta che va rispettata. Prima lo applaudiranno poi lo fischieranno, è una cosa normale. Sono convinto che i tifosi napoletani daranno un esempio di grande civiltà".

La possibile formazione della Juventus

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Asamoah; Marchisio, Khedira; Cuadrado, Pjanic, Alex Sandro; Higuain. All Allegri

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views