Juventus, Alessio Secco: quand’ero D. S. avevamo preso Cassano; Del Piero? Andrà negli States
Nella rivoluzione bianconera messa a segno in questa nuova stagione, Alessio Secco è stato sicuramente l'epurato numero 1: l'ex Direttore Sportivo bianconero, è stato ritenuto il colpevole principale della disastrosa annata scorsa, complice una campagna acquisti ritenuta non all'altezza.
Intervistato da Tuttosport, Secco non ci sta e rivela un clamoroso colpo di mercato messo a segno, durante il suo incarico ma non concretizzatosi, per motivi diciamo così, indipendenti dalla sua volontà: "Cassano è un altro giocatore e un altro uomo non da oggi, da due anni. E questa è una fortuna per lui e per il calcio italiano. Lo dice uno che due anni fa lo aveva praticamente portato alla Juve. Siamo stati molto vicini a lui ma all’interno ci fu più di una obiezione, nel momento decisivo, riferita a dubbi sul cambiamento umano di Cassano. Io ero certo che avesse capito i suoi errori. Non se ne fece nulla. Un giocatore come Cassano la Juve farebbe bene a prenderlo. Non so se lo faranno, ma lui è un top player: da Juve, Inter, Milan". Sicuramente, stando alle sue parole, all'ex dirigente non era stato concessa quella "carta bianca", della quale ha potuto invece disporre Marotta: "Errori ne avrò fatti. Ma ho condiviso troppo le scelte, in quella Juve non avevo il potere decisonale che la gente immaginava ma agli occhi del mondo il resposabile ero comunque io. E ho pagato, credo a caro prezzo. Ora alla Juve decide Marotta e basta. Meglio così, giusto così.
In conclusione, uno scoop sul futuro di Capitan Del Piero, bandiera juventina: "Credo proprio che questo sia l'ultimo anno di Del Piero alla Juve. Mi sembrava molto attratto dalla Soccer League. Andrà a giocare negli Stati Uniti, credo".
Marco Beltrami