13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Agnelli scrive agli azionisti: “I prossimi sei anni saranno cruciali”

Il presidente e maggiore azionista della società piemontese, a pochi giorni dalla scelta di salutare Beppe Marotta e Aldo Mazzia e ridisegnare l’organigramma del club, ha voluto spiegare ai soci la mission aziendale per i prossimi anni: “La Juventus è oggi tra i club più importanti nel mondo e dovrà strenuamente impegnarsi per rimanere in questa ristretta cerchia. Questa gestione intende continuare a scrivere questa storia importante inseguendo ogni traguardo possibile”.
A cura di Alberto Pucci
13 CONDIVISIONI
Immagine

Risorta alla grande dalle ceneri di "Calciopoli" e dalla vergogna di una stagione in Serie B, la società Juventus sta già pianificando il suo futuro. Salutati l'amministratore delegato Beppe Marotta e il CEO Aldo Mazzia, non senza qualche polemica da parte dei diretti interessati, il presidente e maggiore azionista del club Andrea Agnelli ha voluto parlare direttamente agli azionisti del club attraverso una lettera pubblicata sul sito ufficiale della Juventus.

Una nuova sfida

Nella lunga "missiva" inviata virtualmente ai soci, il numero uno della società piemontese ha fatto un bilancio del ciclo dal 2010 al 2018 e spiegato la mission aziendale per gli anni a venire: "Nei prossimi sei anni si getteranno le basi del calcio del futuro – si legge nel documento – con un dialogo intenso tra FIFA, UEFA – e altre confederazioni – e federazioni nazionali, ma soprattutto con un ruolo sempre maggiormente riconosciuto degli imprenditori e degli investitori del mondo del calcio, che garantiscono risorse, si assumono i rischi e intendono aumentare il valore di tali investimenti, come in ogni settore economico. I prossimi sei anni saranno cruciali per la Juventus e per il calcio italiano. La Juventus è oggi tra i club più importanti nel mondo e dovrà strenuamente impegnarsi per rimanere in questa ristretta cerchia – di brand a rilevanza globale – nei prossimi anni".

Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli
Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli

L'obiettivo della Champions League

Mentre in campo la squadra di Massimiliano Allegri continua a regalare soddisfazioni sia in Italia che in Europa, ai piani alti della palazzina di corso Galileo Ferraris si lavora dunque per garantire al club un altro ciclo vincente. "Il ciclo 2010/2018 ha portato nel nostro Museum 14 trofei, tra cui sette scudetti consecutivi, un record mai visto e che solamente noi stessi, protraendolo, potremo migliorare – ha aggiunto nella lettera Andrea Agnelli – A livello nazionale non si è mai vista una sequenza ininterrotta di vittorie come questa e tutti Voi azionisti dovete essere orgogliosi di questa epoca che segna una pietra miliare nella storia della Juventus. Questa gestione intende continuare a scrivere questa storia inseguendo ogni traguardo possibile in questa stagione: l’ottavo scudetto consecutivo, la quinta Coppa Italia consecutiva, la Supercoppa e la Champions League, che abbiamo sfiorato negli ultimi anni con due finali".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views