Tra i calciatori del Bologna che hanno tratto più giovamento dall'arrivo in panchina di Sinisa Mihajlovic, è stato senza dubbio Riccardo Orsolini. L'esterno offensivo dopo un avvio  in sordina con mister Inzaghi, è esploso nella seconda parte di stagione contribuendo alla salvezza degli emiliani. Quale sarà il futuro in chiave calciomercato del giocatore di proprietà della Juventus? Il Bologna ha trovato l'accordo con i bianconeri per il riscatto del classe 1997 destinato dunque a restare al Dall'Ara anche nella prossima annata.

Juventus, accordo con il Bologna per Riccardo Orsolini. Le ultime notizie di mercato

8 i gol messi a segno in stagione in Serie A da Riccardo Orsolini, di cui 6 nelle ultime 11 partite. L’esterno offensivo classe 1997 ha cambiato marcia con l’arrivo in panchina di Mihajlovic che gli ha concesso più fiducia rispetto al predecessore Inzaghi. Qualità, quantità e gol importanti per la stellina ex Ascoli che il Bologna ha deciso di riscattare dalla Juventus, club che ne detiene il cartellino. Secondo quanto riportato da Sky, la dirigenza rossoblu ha intenzione di investire sul giovane talento per allestire una squadra che nella prossima stagione, possa anche ambire alle zone medio-alte della classifica

Bologna, accordo con la Juventus per il riscatto di Orsolini. Le cifre

Riccardo Orsolini può essere il primo colpo del calciomercato del Bologna. Il direttore sportivo rossoblu Bigon e il club manager Di Vaio hanno incontrato a Milano il ds della Juventus Fabio Paratici per discutere del riscatto di Orsolini, arrivato nella scorsa estate in Emilia in prestito. L'accordo tra le parti è stato raggiunto sulla base di una cifra di circa 15 milioni di euro, con Orsolini che nei prossimi giorni diventerà ufficialmente un calciatore di proprietà del Bologna.

La Juventus in futuro potrà riacquistare Orsolini

Attenzione però perché la Juventus si è garantita la priorità in futuro di poter riprendere il calciatore, investendo una somma superiore ai 15 milioni pattuiti al momento. In questo modo se Orsolini dovesse proseguire nel suo exploit, i bianconeri avrebbero un canale preferenziale che permetterebbe di dribblare eventuali aste di mercato (al momento Orsolini piaceva anche a Milan e Roma)