18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, un altro esonero: dopo Allegri, esonerato il tecnico dell’Under 23 Zironelli

La Juventus annuncia la separazione da Mauro Zironelli attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale del club bianconero. La squadra campione d’Italia ha reso nota che il tecnico dell’Under 23 della stagione 2018/2019 non siederà sulla stessa panchina il prossimo anno. Dopo un solo anno termina l’esperienza del tecnico di Thiene con la Vecchia Signora.
A cura di Vito Lamorte
18 CONDIVISIONI
Immagine

La stagione della Juventus si è chiusa con le vittorie nel campionato di Serie A maschile e femminile ma nel campionato di Serie C l'Under 23, al suo primo anno di vita, ha concluso al 12esimo posto con 12 vittorie, 6 pareggi e 19 sconfitte. Si tratta di un bottino che non sembra aver soddisfatto la società la guida tecnica per la prossima stagione non sarà più affidata a Mauro Zironelli. La notizia era nell'aria e l'annuncio della separazione tra la società bianconera e l'allenatore è arrivato nel pomeriggio: dopo un solo anno di esperienza insieme si è consumato così il rapporto tra la Juve e il tecnico di Thiene.

Il comunicato ufficiale

L'allenatore è stato sollevato dall'incarico con un comunicato ufficiale sul sito del club bianconero:

Una scelta coraggiosa, un progetto destinato a dare frutti. E che avrà sempre, fra i nomi di coloro che ne sono stati protagonisti alla nascita, quello di Mister Mauro Zironelli, che la Juventus, nel momento in cui le strade si dividono, saluta e ringrazia. Parliamo della Under 23, la seconda squadra della Juventus, che ha da poco terminato il suo primo campionato di Serie C. Un anno nel quale i calciatori bianconeri, come loro stessi hanno spesso confermato, hanno avuto modo di crescere, fare esperienza nel difficile calcio di categoria, per poi, in alcuni casi, arrivare addirittura all’esordio in Serie A, con la Prima Squadra. Tutto questo grazie anche e soprattutto all’aiuto, fondamentale, di MisterZironelli, un allenatore dotato di grande esperienza, conoscenza della Serie e di grande capacità di valorizzare i calciatori: doti che ha saputo mettere al servizio di un progetto innovativo e la cui riuscita non era per nulla scontata. Per tutto questo diciamo grazie a Zironelli, augurandogli il meglio per il suo futuro professionale.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views