video suggerito
video suggerito

Juve, ultimissime notizie di calciomercato e trattative

Le ultimissime notizie di calciomercato dall’Inghilterra rivelano che Mourinho non vuole cedere il brasiliano, ma anche che il Chelsea si prepara all’assalto di Pogba e Stones: pronti 140 milioni, di cui 95 per il francese.
A cura di Giuseppe Cozzolino
89 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Juventus prosegue la sua "caccia" al trequartista. Le piste note sono ormai quasi tutte in una fase di stallo, e così i bianconeri iniziano a guardare altrove per trovare un nome nuovo e magari più accessibile rispetto a quelli trattati finora. L'ultimo ad essere finito sull'agenda bianconera è il brasiliano Willian Borges da Silva, conosciuto semplicemente come Willian, di proprietà del Chelsea. Il calciatore, classe 1988, era arrivato al Chelsea nell'estate 2013 per 37 milioni di euro, ma la sua valutazione attuale è molto più bassa.

Willian è un vecchio pallino della Juventus, ma Mourinho per ora non sembra voglia privarsene. Tuttavia, la trattativa potrebbe essere allacciata anche sotto un altro punto di vista: quello relativo a Paul Pogba. Secondo il Daily Star, il Chelsea starebbe pensando di mettere le mani sul francese entro gennaio, ovvero prima che il blocco del mercato imposto dalla FIFA al Barcellona scada, permettendo ai blaugrana di scatenare l'offensiva finale sul centrocampista bianconero. Sarebbero pronti ben 140 milioni di euro da investire sul francese (95 solo per l'ex Manchester United) ma anche su John Stones, difensore dell'Everton.

Immagine

Ma conoscendo bene l'interesse della Juventus per Willian, non viene esclusa l'ipotesi che il Chelsea possa inserirlo nella trattativa. Se infatti per ora il brasiliano non si tocca, diverso sarebbe il discorso qualora la sua partenza aprisse le porte all'arrivo di Paul Pogba. Per ora, assicurano dall'Inghilterra, è solo un'idea: ma a quanto pare starebbe iniziando a prendere corpo seriamente. Tuttavia, la Juventus vorrebbe e da subito un trequartista da consegnare ad Allegri: ed allora, starebbero pensando anche ad una nuova soluzione. Consegnare al tecnico bianconero un nuovo esterno di qualità, magari Cuadrado, in modo da consentirgli l'utilizzo di un nuovo modulo (4-3-3 o 3-5-2), abbandonando la pista che porta al trequartista. Cuadrado, per il Chelsea, è più che sacrificabile: ma la Juventus pensa al prestito, i Blues vorrebbero recuperare parte dei soldi investiti appena sei mesi fa. E per ora, il tutto resta congelato.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views