Juve, ultimissime di mercato: Chelsea, 95 milioni e 3 calciatori per Pogba
Hai voglia a dire "non ne parlo", quando mezza stampa britannica e italiana continua a rilanciare notizie sul suo conto. Paul Pogba è sempre più sulla bocca di addetti ai lavori e tifosi e, ovviamente, anche su quella dei dirigenti di Juventus e di Chelsea: il club in "pole position" per tentare di strappare il "polpo" francese al club bianconero. L'indiscrezione arrivata nelle ultime ore, proprio dal Regno Unito, è di quelle che certamente farà discutere. Secondo il "Sun", il club campione d'Italia avrebbe trovato l'accordo con la società londinese per il passaggio di Pogba al Chelsea per una cifra intorno ai 100 milioni di euro "cash" più eventuali contropartite tecniche. I nomi che potrebbero rientrare nell'operazione (facendo schizzare il prezzo complessivo all'astronomica cifra di più di 200 mln), sarebbero quelli di Cuadrado, Oscar e Willian. Due di questi (o forse tutti e tre), potrebbero infatti rientrare nell'operazione.
Offerta irrinunciabile – Messa in questo modo, sarebbe davvero un'offerta alla quale non si potrebbe dire di no. Una proposta da far tremare le gambe, probabilmente mai vista e sentita per un giocatore di calcio, che in un sol colpo darebbe solidità economiche e garanzie tecniche. Al di là delle quotidiane smentite ("Pogba non parte"), le percentuali di partenza del talentuoso giocatore transalpino a questo punto salgono di molto. Bufala di mercato o folle verità? Nelle prossime ore ne sapremo certamente di più. Alla chiusura delle trattative mancano ormai pochi giorni che, a questo punto, si preannunciano roventi intorno al profilo del centrocampista bianconero. Dopo gli arrivi di Pedro, Baba, Begovic e Falcao, Roman Abramovich ha intenzione di chiudere con il botto il suo mercato con l'acquisto di Pogba e, probabilmente, anche del difensore dell'Everton John Stones: per il quale sarebbe disposto ad investire un'altra montagna di sterline.
Da Torino, però, arriva l'ennesimo stop – Pogba non si muove dalla Juventus. Per la società il centrocampista è incedibile, come più volte ribadito dall'ad Marotta nele ultime settimane.