video suggerito
video suggerito

Juve, ultimissime di calciomercato: Premier su Sturaro, “no grazie”

I tabloid rilanciano le ultimissime news di calciomercato: dopo il no al Southampton (17 milioni di euro) e al Crystal Palace, arriva anche il rifiuto al West Ham.
A cura di Maurizio De Santis
27 CONDIVISIONI
Immagine

Assalto dalla Premier. Le ultimissime notizie di calciomercato arrivano dall'Inghilterra e confermano l'interesse per alcuni calciatori della Juventus. Oltre a Simone Zaza, nel mirino del West Ham, è Stefano Sturaro l'altro bianconero che piace ai club d'Oltremanica: è il Daily Mirror, infatti, a raccontare l'attenzione del Crystal Palace per il mediano ex Genoa. Ma dopo aver detto no al Southampton che offriva 17 milioni di euro, è arrivato anche il rifiuto rispetto alla proposta da 15 milioni degli Hammers e all'interesse palesato dalle ‘aquile' londinesi (12 milioni di euro). Calciatore di ‘lotta e di governo', perfetto per il clima agonistico del campionato di Sua Maestà: tentativo che i club avrebbero fatto già a gennaio anche se appariva difficile che da Torino – nonostante l'arrivo di Mandragora – decidessero di privarsi di un calciatore rivelatosi finora prezioso ogni volta che è stato chiamato in causa. A febbraio la sfida di Champions col Bayern Monaco, motivo in più per evitare un sacrificio del genere. Nello scacchiere tattico dei bianconeri serviranno anche le sue qualità per tenere testa alla corazzata di Guardiola. "Se giocheremo da Juve e daremo il massimo nelle due partite che ci aspettano avremo la possibilità di farcela", ha ammesso a Sky Sport il giocatore.

La scheda di Sturaro che piace in Premier

La scheda di Sturato (transfermarkt)
La scheda di Sturato (transfermarkt)

Sedici le presenze accumulate finora da Sturaro con la maglia bianconera, così ripartite: 11 in campionato (700 minuti, 1 gol), 4 in Champions League (356 minuti), 1 in Supercoppa italiana (89 minuti). Per Allegri ha rappresentato una risorsa preziosa soprattutto nel periodo di assoluta emergenza a centrocampo per gli infortuni di Khedira e Marchisio.

Il valore di mercato di Sturaro

La quota di mercato di Sturaro (Transfermarkt)
La quota di mercato di Sturaro (Transfermarkt)

Il valore di mercato di Sturaro ha subito un'impennata nelle ultime due stagioni: cresciuto nel Genoa, dopo un paio di campionati col Modena, è tornato alla corte di Gasperini. La Juventus ha messo gli occhi su di lui per tempo e s'è assicurata il cartellino del centrocampista passato da una quotazione di circa 1 milione di euro ai 10 attuali (secondo Transfermarkt).

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views