Juve, ultime notizie di calciomercato: Douglas Costa e Bernardeschi

Vicini, lontani, e poi nuovamente vicini. La trattativa per Douglas Costa, si è rivelata assai difficile per la Juventus che però nelle ultime ore con un'accelerata improvvisa sembra aver raggiunto un punto di svolta. La prossima settimana potrebbe essere decisiva per la chiusura dell'operazione che permetterà ad Allegri di poter finalmente contare sul tanto richiesto esterno offensivo. La fumata bianca infatti è più vicina dopo che i bianconeri e il Bayern, grazie al lavoro degli intermediari avrebbero fissato un nuovo incontro che in caso di esito positivo potrebbe permettere al tecnico di disporre del brasiliano già per la tournée negli Stati Uniti.
Douglas Costa, trattativa agli sgoccioli
La Juventus e il Bayern sembravano essersi allontanate nelle ultime settimane, complice anche l'inserimento dell'Inter. Gli ottimi rapporti tra le parti (confermati nel recente passato dagli affari Vidal, Coman, e Benatia) e la forte volontà degli uomini mercato della Juve però sembrano aver fatto la differenza per un affare su cui presto potrebbero scorrere i titoli di coda. La formula dovrebbe essere quella di un trasferimento a titolo definitivo sulla base di 40 milioni più eventuali bonus, ma come evidenziato da SportMediaset non è da escludere anche la possibilità di un prestito oneroso con riscatto fissato al termine della prossima stagione. L'arrivo del brasiliano colmerebbe il posto da extracomunitario chiudendo lo spazio per Danilo e Aurier che dunque sarebbero due obiettivi non raggiungibili dalla Juve. Le ultime indiscrezioni parlano di un investimento "spalmato": 10 milioni subito e 30 dilazionati"
Il piano per Bernardeschi
Prima Douglas Costa e poi l'affondo per Bernardeschi che potrebbe necessitare di maggiore tempo. Lo scoglio nella trattativa con la Fiorentina è rappresentato dai bonus: l'affare partirà infatti da 40 milioni di euro, con i viola che però hanno rispedito al mittente la prima proposta di 2 milioni di eventuali premi chiedendone almeno 10. Si tratta ad oltranza con l'affare che potrebbe chiudersi grazie ad una rateizzazione della somma con l'eventuale inserimento di contropartite gradite come potrebbe essere uno tra Rincon (favorito), Sturaro e Orsolini anche se la Juve non sembra intenzionata a liberarsi di questi ultimi due