Juve, ultime notizie di calciomercato: chiesto André Gomes al Barça per gennaio
Il suo nome spesso e volentieri è stato accostato alla Juventus in sede di calciomercato nelle ultime stagioni. André Gomes è uno dei vecchi pallini dei bianconeri che in più di un'occasione hanno provato a sondare il terreno per lui, prima con il Valencia e poi con il Barcellona. Le indiscrezioni provenienti dalla Spagna confermano di un rinnovato interesse per il portoghese che a gennaio potrebbe rappresentare una vera e propria occasione per il tandem Marotta-Paratici.
André Gomes nelle ultime notizie di calciomercato della Juventus
La Juventus dopo l'innesto di Matuidi e l'exploit di Bentancur non sembra avere fretta sul calciomercato per quanto concerne il centrocampo. Ovviamente l'opportunità di cogliere un'occasione nella finestra di trattative invernali non va sciupata, ed ecco perché secondo il quotidiano catalano Sport, il nome di André Gomes è uno dei più caldi per la Vecchia Signora.

La Juve ha chiesto il portoghese al Barcellona
Secondo le indiscrezioni provenienti da Barcellona dunque, la Juventus avrebbe contattato direttamente il Barcellona per il classe 1993 per capire se ci sono i margini per aprire una trattativa per il prestito del ragazzo. Quest'ultimo acquistato dai catalani nel 2016 per 35 milioni (più 20 legati ai bonus) non è riuscito a confermare in blaugrana quanto fatto nelle precedenti esperienze al Benfica e al Valencia. Ecco allora che la società catalana avrebbe aperto alla possibilità di girare a titolo temporaneo Gomes che avrebbe così la possibilità di giocare con continuità
Gomes gradisce la destinazione Juventus
Sempre secondo Sport, André Gomes sarebbe propenso a dire sì alla Juventus con la possibilità di giocare magari con maggiore continuità rispetto a quanto accade a Barcellona, dove è ormai considerato una delle seconde linee a disposizione di Valverde. Il calciatore vuole mettere minuti nelle gambe, anche in ottica Mondiale, per non rischiare di vivere una rassegna iridata non da protagonista. L'ingaggio da 4.5 milioni (che la Juve potrebbe decidere di pagare), non rappresenta un problema per la società bianconera.
Il ruolo di André Gomes e dove potrebbe giocare nella Juventus
Al momento è difficile pensare ad una collocazione tattica precisa per André Gomes nella Juventus. Allegri con lui avrebbe a disposizione un altro calciatore di qualità con la voglia di riscattarsi dopo l'esperienza opaca al Barcellona. Facile piazzarlo in mediana, ma anche ipotizzare per lui una collocazione nel trio alle spalle dell'unica punta alla luce della sua abilità negli inserimenti offensivi.