Juve, ufficiale: Evra rinnova fino al 2017

Adesso è ufficiale. Patrice Evra ha rinnovato il contratto con la Juventus fino al 2017, con un’opzione per la stagione successiva. A confermare le voci sull’accordo imminente è arrivato il comunicato della Juventus sul proprio sito. Una nota in cui si fa riferimento a quanto fatto finora dall’esperto esterno francese con la maglia dei bianconeri. 69 presenze e 5 trofei all’attivo per un giocatore che in poco tempo ha smentito tutti coloro i quali avevano manifestato scetticismo sul suo arrivo dallo United, considerandolo ormai troppo avanti negli anni. E invece il classe ’81 ha fatto proprio della sua esperienza e il suo carisma i suoi punti di forza confermandosi uno dei leader dello spogliatoio bianconero. Un professionista esemplare Evra capace di garantire sempre un contributo all’altezza della situazione sia in campo che fuori.

Basti pensare al suo celebre sfogo post sconfitta di Sassuolo che ha avuto l’effetto di una strigliata per i calciatori bianconeri che da lì in poi hanno cambiato marcia con una lunga cavalcata verso il titolo. Queste le sue parole pronunciate in quell’occasione e riportate dal sito bianconero: “Io mi sveglio ogni giorno pensando che sono fortunato ad avere la possibilità di vincere il quinto scudetto di fila. E ora questa possibilità la stiamo buttando via”.
Un vero e proprio condottiero dunque Evra che potrà aiutare la Juventus a vincere anche nella prossima stagione, quando potrebbe essere raggiunto da un altro esterno dalla grandissima esperienza internazionale, ovvero Dani Alves. Nella speranza per i bianconeri di aver messo a segno un altro super affare.