9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve tra sogni e realtà: nel mirino, Witsel, Verratti, Tolisso e James Rodriguez

Tanti nomi per una formazione ancora più forte, guardando il bilancio. C’è il futuro parametro zero belga dello Zenit, Witsel; o Tolisso che regalato l’ultimo dispiacere europeo segnando con la maglia del Lione; oppure i sogni Verratti o James Rodriguez.
A cura di Alessio Pediglieri
9 CONDIVISIONI
Immagine

Squadra che vince si cambia perché la Juventus si vuole migliorare ancora e ha in mente un intervento massiccio sul prossimo mercato. Un po' in ogni reparto, per garantirsi una rosa ancor più di qualità da consegnare ad Allegri e per trovare nuovi spunti tattici vincenti. Così, le strategie che potrebbero animare già la parentesi invernale e soprattutto quella estiva. Sia verso i big che ha già in rosa, come Higuain, Dybala o Bonucci ma cercando altri crack di caratura europea, vecchi e nuovi pallini di Marotta e Paratici come Witsel, Rodriguez, Matuidi, Tolisso e Verratti finiti già da tempo sul taccuino.

I sogni

Iniziamo dai sogni, che potrebbero fare la differenza. E che portano i nomi ridondanti di James Rodriguez e Marco Verratti. Il colombiano è stufo della Spagna, gioca poco nel Real Madrid, i rapporti non sono mai del tutto sbocciati e potrebbe chiedere di cambiare aria già a gennaio. Per Marotta una trattativa delicata perché se davvero fosse sul mercato, per James si scatenerebbe un'asta in cui la Juve difficilmente potrebbe economicamente rientrarci. Ma c'è anche un altro giocatore che solletica e suggestiona l'ambiente Juventus: Marco Verratti, i cui rapporti con il Psg sono diventati improvvisamente tesi. I rapporti con Emery si sono deteriorati in pochi mesi, i due sono ai ferri corti e in estate tutto può succedere con l'italiano che ha già mostrato tutto il proprio fastidio nei confronti del tecnico ex Siviglia.

Le speranze

Se si guarda alla praticxità, invece, ecco Tolisso, nome non nuovo per i bianconeri sul mercato e autore del gol pareggio del Lione che ha complicato maledettamente il cammino juventino nel girone di Champions League. Il centrocampista francese è facilmente raggiungibile a fine anno: giovane, promettente, già nel giro dell'Under21 transalpina, esperto. Insieme a lui c'è il pallino Witsel, altro giocatore che da sogno sta trasformandosi in realtà. Soprattutto se lo Zenit accetta di ricevere 6 milioni, visto che il belga è in scadenza e- ci fossero problemi – la Juve attenderebbe altri 6 mesi per portarselo a parametro zero a gennaio 2018.

La realtà

Infine chi resta. Senza discussioni. Si sono blindati Paulo Dybala e Leonardo Bonucci. Un pilastro difensivo di una squadra che gli ha preparato un rinnovo in cui dal 2018 troverà anche la fascia da capitano, e l'argentino ultimo arrivato, capace di far dimenticare subito colpi mancati, trasformandosi in spalla perfetta per il connazionale Higuain con cui compone una coppia gol di primissimo piano.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views