12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve-Toro, Allegri: “Il derby e Messi uno stimolo per CR7, vuole il titolo di cannoniere”

Cristiano Ronaldo, Messi, il Torino e il futuro alla Juventus: Massimiliano Allegri tocca tutti gli aspetti sul tavolo alla vigilia della sfida di campionato contro il Torino. “Ho scelto di restare alla Juventus, nei prossimi giorni mi vedrò con il presidente per programmare il futuro. Cristiano vuole vincere la classifica marcatori”.
A cura di Maurizio De Santis
12 CONDIVISIONI
Immagine

Ho scelto di restare alla Juventus, nei prossimi giorni mi vedrò con il presidente per programmare il futuro. Questa squadra deve essere competitiva su tutti i fronti come sempre per la vittoria del campionato, della Coppa Italia e della Champions. Abbiamo un mese di tempo rispetto agli anni precedenti per pianificare e avere la lucidità di capire in quale direzione dobbiamo andare. Le motivazioni ce l'ho, altrimenti non avrei deciso di rimanere per il sesto anno. Se a livello tecnico non sono convinto, non riparto.

E' così che Massimiliano Allegri esordisce in conferenza stampa alla vigilia del derby contro il Torino. Si gioca venerdì sera alle 20.30 e sulla bilancia delle motivazione l'ago pende dalla parte dei granata in corsa per strappare la qualificazione alla prossima edizione della Champions. Due squadre alla fase a gironi sotto la Mole, per la città (con le dovute proporzioni) sarebbe sentirsi un po' come Madrid.

Noi dobbiamo fare bene come nel secondo tempo di San Siro – ha ammesso Allegri -. Il Torino ha solidità e fisicità perciò dovremo fare una buona partita, ed essere bravi dal punto di vista tecnico. Rugani è fuori, in difesa giocheranno Bonucci e Chiellini.

Al guidare l'attacco ci sarà Cristiano Ronaldo, raggiunto da Lionel Messi (600 gol, grazie alla doppietta contro il Liverpool) e per la prima volta dopo tanto tempo costretto a guardare dalla tv cosa accade in Champions, adesso che il trofeo è entrato nella fase cruciale. E se la Pulce riuscirà a trascinare i catalani alla vittoria sotto il cielo di Madrid potrebbe addirittura superarlo nel numero dei Palloni d'Oro.

Per Cristiano la partita col Torino rappresenta un bello stimolo, abbiamo il derby e Messi l’ha raggiunto nei 600 gol – ha aggiunto Allegri -. Avrà la voglia di segnare anche perché vuole vincere la classifica marcatori. Quando smetteranno tutti e due difficilmente ce ne saranno subito due come loro.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views