2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve-Torino, Peres come Weah: 80 metri per un gol pazzesco (video)

Con un fantastico coast to coast Bruno Peres ha battuto Storari ed ha chiuso il digiuno del Torino, che non segnava contro la Juventus da 12 anni.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Pazzesco. Incredibile. Straordinario. Da stropicciarsi gli occhi oppure da prendersi a pizzicotti. Tutto vero. La prodezza di tale Bruno Peres sorprende la Juventus e le rifila una sberla sul muso, destandola dal torpore e dalla convinzione di avere in pugno la partita. Una rete da cineteca: prende palla e scatta verso la porta bianconera, ottanta metri di campo in apnea e la sagoma di Storari che diventa più grande via via che mette piede nell'area. Nessuno lo ferma e Peres piomba davanti al portiere juventino, lo fa secco con un diagonale da paura: una bordata che carambola sul palo e si spegne in rete. Capolavoro balistico. Miracolo, considerato che erano dodici anni che il Toro non segnava una rete nel derby. Qualcosa di molto simile a quanto accaduto quasi vent'anni a San Siro: un coast to coast sotto il naso di Pogba e Vidal saltati come belle statuine, ottanta metri circa coperti in 11 secondi. Un coast to coast che ha spolverato dall'archivio dei ricordi la velocità, la potenza e la forza esplosiva dell'ex attaccante del Milan, Weah.

"Il gol alla Juve lo dedico a mia moglie". Bruno Peres è un esterno di ventiquattro anni, arrivato senza grande clamore in Italia nonostante fosse un giocatore del Santos. Il Torino aveva provato a prenderlo già lo scorso gennaio, l’affare è stato rimandato ed è stato chiuso lo scorso primo settembre. I granata però non lo hanno inserito nella lista Uefa e Bruno Peres potrà giocare in Europa solo se Ventura passerà la fase a gironi. Nell’intervallo Bruno Peres, che in campo spesso lo si è visto sorridente, aveva dedicato la prodezza alla moglie: "Ho la propensione per questo tipo di azione. Mi hanno dato spazio e ne ho approfittato. Il gol lo dedico a mia moglie e ai tifosi del Torino, spero siano contenti".

Bruno Peres come Weah, in Milan-Verona del '96/'97

Il gol del momentaneo uno a uno ha ricordato il mitico gol segnato da George Weah nella prima giornata del campionato 1996/1997 con il Verona. L’attaccante liberiano contro i gialloblu realizzò un gol che fino ad oggi sembrava quasi irripetibile. Weah, come ha fatto oggi Bruno Peres, prese palla nella sua metà campo e seminando gli avversari arrivò indisturbato nell’area veronese e realizzò il gol del 4-1.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views