Juve-Torino, Peres come Weah: 80 metri per un gol pazzesco (video)
Pazzesco. Incredibile. Straordinario. Da stropicciarsi gli occhi oppure da prendersi a pizzicotti. Tutto vero. La prodezza di tale Bruno Peres sorprende la Juventus e le rifila una sberla sul muso, destandola dal torpore e dalla convinzione di avere in pugno la partita. Una rete da cineteca: prende palla e scatta verso la porta bianconera, ottanta metri di campo in apnea e la sagoma di Storari che diventa più grande via via che mette piede nell'area. Nessuno lo ferma e Peres piomba davanti al portiere juventino, lo fa secco con un diagonale da paura: una bordata che carambola sul palo e si spegne in rete. Capolavoro balistico. Miracolo, considerato che erano dodici anni che il Toro non segnava una rete nel derby. Qualcosa di molto simile a quanto accaduto quasi vent'anni a San Siro: un coast to coast sotto il naso di Pogba e Vidal saltati come belle statuine, ottanta metri circa coperti in 11 secondi. Un coast to coast che ha spolverato dall'archivio dei ricordi la velocità, la potenza e la forza esplosiva dell'ex attaccante del Milan, Weah.
"Il gol alla Juve lo dedico a mia moglie". Bruno Peres è un esterno di ventiquattro anni, arrivato senza grande clamore in Italia nonostante fosse un giocatore del Santos. Il Torino aveva provato a prenderlo già lo scorso gennaio, l’affare è stato rimandato ed è stato chiuso lo scorso primo settembre. I granata però non lo hanno inserito nella lista Uefa e Bruno Peres potrà giocare in Europa solo se Ventura passerà la fase a gironi. Nell’intervallo Bruno Peres, che in campo spesso lo si è visto sorridente, aveva dedicato la prodezza alla moglie: "Ho la propensione per questo tipo di azione. Mi hanno dato spazio e ne ho approfittato. Il gol lo dedico a mia moglie e ai tifosi del Torino, spero siano contenti".
Bruno Peres come Weah, in Milan-Verona del '96/'97
Il gol del momentaneo uno a uno ha ricordato il mitico gol segnato da George Weah nella prima giornata del campionato 1996/1997 con il Verona. L’attaccante liberiano contro i gialloblu realizzò un gol che fino ad oggi sembrava quasi irripetibile. Weah, come ha fatto oggi Bruno Peres, prese palla nella sua metà campo e seminando gli avversari arrivò indisturbato nell’area veronese e realizzò il gol del 4-1.