La Juventus ha diramato l’elenco dei convocati per la tournée in Asia, non ci sono gli infortunati Chiellini, Ramsey e Douglas Costa. Presenti de Ligt, Rabiot, Buffon, Demiral e anche Gonzalo Higuain. L’argentino dato per partente, ma che vuole rimanere, vola con la squadra in Cina, Singapore e Corea del Sud e lo fa con il numero 21. Resta libera la maglia numero 9, quella che indossano abitualmente Icardi e Lukaku.

Higuain sceglie la 21, la maglia numero 9 resta libera

Gonzalo Higuain è sul mercato, la Juventus vorrebbe cederlo ma finora non ci è riuscita nonostante l’interesse della Roma che lo vorrebbe al centro del suo attacco. Il Pipita vuole ancora lavorare con Sarri, cercherà di convincerlo e in Asia tornare a vestire la maglia bianconera dopo oltre un anno e indosserà la maglia numero 21. Avrebbe tranquillamente potuto riprendersi la numero 9, che ha avuto tra il 2016 e il 2018, ma l’ha lasciata libera. Questo potrebbe essere un indizio di mercato? In fondo da tempo si parla di Icardi per i bianconeri, ma anche di Lukaku, il grande obiettivo dell’Inter.

I convocati della Juventus per la tournée in Asia

Sarri esordirà contro il Tottenham domenica 21 luglio, calcio d’inizio alle 13.30 ora italiana, e potrà schierare i nuovi acquisti de Ligt, Rabiot, Demiral e Buffon, pronto a difendere nuovamente i pali della Juventus. Fuori dall’elenco invece gli infortunati Chiellini, Douglas Costa e Ramsey. Esclusi anche Khedira, Pjaca e Perin rimasti a Torino. A casa pure Dybala, Bentancur, Kean e Luca Pellegrini, che sono ancora in vacanza.

L’elenco completo dei convocati della Juve

1 Szczesny; 2 De Sciglio; 4 De Ligt; 5 Pjanic; 7 Ronaldo; 14 Matuidi; 17 Mandzukic; 19 Bonucci; 20 Cancelo; 21 Higuain; 23 Emre Can; 24 Rugani; 25 Rabiot; 28 Demiral; 31 Pinsoglio; 33 Bernardeschi; 34 Loria; 35 Di Pardo; 36 Coccolo; 37 Beruatto; 39 Kastanos; 40 Toure; 41 Muratore; 43 Frederiksen; 44 Mavididi; 45 Pereira; 77 Buffon.