4 Luglio 2016
21:06

Juve, Sturaro ko: distorsione con interessamento del collaterale

Nel corso del match tra Germania e Italia il centrocampista juventino ha subito un serio infortunio al ginocchio.
A cura di Alessio Morra

Brutto colpo per la Juventus e soprattutto per Stefano Sturaro. Perché il centrocampista bianconero ha scoperto, a quasi due giorni dal match tra Italia e Germania dei quarti di finale di Euro 2016, di aver subito un infortunio piuttosto serio. Il giovane centrocampista juventino infatti nel corso del match con la Germania, che ha giocato interamente per tutti i centoventi minuti, ha subito una distorsione al ginocchio destro e purtroppo c’è anche l’interessamento del legamento collaterale. Nei prossimi giorni si saprà se il giocatore sarà costretto a finire sotto i ferri. Di sicuro Sturaro sarà costretto a saltare per buona parte la preparazione estiva, perché nella migliore delle ipotesi almeno ci sarà un mese di stop. Questo il comunicato della Juventus:

Nel corso della partita Italia-Germania, disputatasi sabato scorso e valevole per i quarti di finale dei Campionati Europei, Stefano Sturaro ha subito una distorsione del ginocchio destro con interessamento del legamento collaterale mediale. Il giocatore verrà monitorato e sottoposto a cure nei prossimi giorni.

Sturaro, che ha esordito in nazionale prima degli Europei e poi ha disputato tre match a Euro 2016, era sceso in campo perché mancavano lo squalificato Thiago Motta e l’infortunato De Rossi. L’infortunio del ventitreenne ligure complica e non poco i piani di mercato della Juventus. Perché al momento è fuori dai giochi Marchisio, che per colpa di un infortunio al ginocchio è stato costretto a saltare l’Europeo e dovrebbe tornare a ottobre, e non si può fare affidamento completo su Khedira, troppo spesso ai box e che per colpa del solito problema muscolare ha chiuso già il suo Europeo. E con Hernanes in partenza, i dirigenti bianconeri dovranno per forza effettuare un acquisto anche a centrocampo, reparto comunque fortissimo con Pogba e Pjanic, ma numericamente adesso Allegri ha bisogno almeno di un altro calciatore.

Juve ko a Napoli ma Allegri applaude la squadra: "Szczesny mai impegnato prima dell'errore"
Juve ko a Napoli ma Allegri applaude la squadra: "Szczesny mai impegnato prima dell'errore"
Il destino amaro di Sensi all'Inter: distrazione al legamento collaterale del ginocchio
Il destino amaro di Sensi all'Inter: distrazione al legamento collaterale del ginocchio
L'amarezza di Mihajlovic dopo il ko con l'Inter: "Avrebbero potuto farci anche dieci gol"
L'amarezza di Mihajlovic dopo il ko con l'Inter: "Avrebbero potuto farci anche dieci gol"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni