Juve, si ferma Sturaro: a Cardiff ci sarà ma come spettatore
Risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra. Quando Stefano Sturaro ha avvertito la fitta in allenamento ha imprecato contro la malasorte che gli ha tirato un brutto scherzo proprio a pochi giorni dalla finalissima di Champions contro il Real Madrid. L'infortunio avvenuto nell'ultimo allenamento prima della partenza è quanto di peggio gli potesse capitare: un brutto colpo davvero essere costretto al forfait nel momento clou della stagione e contro i detentori in carica del Trofeo. A Cardiff l'ex centrocampista del Genoa ci sarà ma farà solo da spettatore.
Al riguardo la Juventus non ha fornito ulteriori informazioni né ha chiarito quali possano essere i tempi di recupero del mediano ma – a giudicare dall'entità del fastidio – appare difficile che possa essere pronto per sabato sera. Una pedina in meno sullo scacchiere tattico di Allegri, che spesso aveva fatto ricorso al suo dinamismo a gara in corso (contro i blancos era destinato alla pachina)
Conto alla rovescia. La missione Cardiff è partita ufficialmente: i bianconeri volano verso il Galles e domani alle ore 16.15 locali, (le 17.15 in Italia tenendo conto del fuso orario) si svolgerà la conferenza stampa di Allegri, affiancato dal capitano, Gigi Buffon, e da Dani Alves al National Stadium of Wales. Poco dopo la Juventus saggerà il manto erboso del Millennium Stadium per la tradizionale rifinitura aperta anche ai media. Un'ora più tardi sarà Zidane a concedersi ai microfoni mentre la squadra spagnola sarà sul rettangolo verde intorno alle 19.30.