368 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, Sanchez-Arsenal aria d’addio: bianconeri pronti all’affondo

Il mancato rinnovo del cileno con il club inglese rappresenta un’apertura per la Juventus che potrebbe piazzare un’offerta di 30 milioni.
A cura di Marco Beltrami
368 CONDIVISIONI
Immagine

Non è mai sparito dai radar di calciomercato della Juventus. Alexis Sanchez già da anni rappresenta un pallino di mercato della società di corso Galileo Ferraris che però non è mai riuscita a portare a Torino il cileno che dopo l’Udinese, si è trasferito al Barcellona prima e all’Arsenal poi. Nella prossima estate però la musica potrebbe cambiare alla luce delle indiscrezioni che arrivano da Londra. Secondo i tabloid d’oltremanica infatti Sanchez avrebbe finora risposto “No, grazie” a tutte le proposte di rinnovo dei Gunners. Le mancate vittorie e il possibile addio di Wenger potrebbero spingere il giocatore all’addio. La sua posizione contrattuale d’altronde è chiara: con un vincolo in scadenza nel giugno 2018, l’Arsenal non vuole correre il rischio di perderlo dal prossimo febbraio in poi a zero dopo aver speso quasi 50 milioni per il suo ingaggio.

Il rendimento stagionale di Sanchez (foto Transfertmarkt)
Il rendimento stagionale di Sanchez (foto Transfertmarkt)

Ecco allora che senza rinnovo sarebbe quasi inevitabile una cessione e la Juventus potrebbe essere in pole con una prospettiva che potrebbe intrigare e non poco l’attaccante cileno. Sul piatto la società bianconera potrebbe piazzare un'offerta da 30 milioni di euro che rappresenterebbe una base di partenza importante per un'eventuale trattativa. Quest’ultimo infatti approderebbe in una squadra ambiziosa che potrebbe ulteriormente rinforzarsi soprattutto nel suo reparto offensivo. Sanchez infatti con la sua duttilità e tasso tecnico tornerebbe molto utile nel nuovo modulo offensivo della Juventus targata Allegri, giocando sia nelle vesti di raccordo tra centrocampo e attacco, sia da esterno, sia da prima punta. Asse di mercato caldissimo dunque tra Londra e Torino, con i contatti che nelle prossime settimane potrebbero intensificarsi e non poco. Nel frattempo l'ex Udinese proverà ad impreziosire la sua stagione che finora ha fatto registrare 20 gol e 16 assist in 34 presenze.

368 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views