29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, Rugani: “Vincere aiuta a vincere. Kean ha trovato l’allenatore giusto per lui”

Il difensore della Juventus ha esaltato il carattere che la sua squadra ha dimostrato dopo essere andata in svantaggio contro i rossoneri per la capacità di rovesciare la partita fino alla vittoria finale per 2-1 dopo un primo tempo non brillante: “Eravamo consapevoli che allo Stadium sarebbe stata una partita difficile. Siamo stati bravi a mantenere la calma, a rimanere in partita e alla fine a ribaltarla”. Sull’Ajax: “Squadra da non sottovalutare, complicata, e ci vorrà la Juve formato Champions”.
A cura di Vito Lamorte
29 CONDIVISIONI
Immagine

Non siamo partiti al meglio, ma siamo stati bravi a ribaltarla.

Daniele Rugani è uno di quelli che si fa trovare sempre pronto e ieri ha giocato una buona partita contro il Milan. Proprio il difensore ex Empoli ha esaltato ai microfoni di Sky SportJTv il carattere della Juventus, andata in svantaggio contro i rossoneri dopo un primo tempo non brillante, ma capace di rovesciare la partita fino alla vittoria finale per 2-1 grazie ai goal di Paulo Dybala e Moise Kean nella ripresa. La squadra bianconera è vicinissima alla vittoria dell'ottavo scudetto consecutivo: "L'obiettivo è vicino, queste partite sono importanti proprio in chiave Champions, vincere aiuta a vincere, dà morale e convinzione".

In attesa del risultato di Napoli-Genoa, che potrebbe decretare la vittoria matematica del tricolore per la squadra di Allegri, Rugani pensa alla sfida contro l'Ajax. La partita di Amsterdam si avvicina e mercoledì ci sarà andata dei quarti di finale di Champions League contro una squadra "giovane, forte, coraggioso, veloce e che non ha nulla da perdere: non dobbiamo sottovalutarli, dobbiamo restare concentrati perché abbiamo visto cosa è successo al Real Madrid". Rugani si è soffermato anche sul suo giovane compagno di squadra Kean, che ieri ha trovato il quinto goal in campionato:

Ha delle qualità impressionanti. Ogni palla che tocca in quella zona fa male. È una dote che pochi attaccanti hanno e gli faccio i complimenti. Deve essere bravo a mantenere i piedi per terra e il mister è bravo in questo frangente. Noi gli diamo una mano ma ci dovrà mettere del suo.

Rugani su Instagram: Rimonte sono simbolo di pazienza

Oltre alle dichiarazioni post partita il difensore della Juventus ha commentato la vittoria conquistata contro il Milan sul proprio account di Instagram: "Le vittorie in rimonta sono simbolo di pazienza, grinta e solidità.. tutte cose che da queste parti non mancano mai…".

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views