video suggerito
video suggerito

Juve preoccupata: Dybala alle Olimpiadi, salta la preparazione estiva

La molto probabile convocazione del Ct Martino potrebbe impedire alla stella di iniziare la sua stagione italiana nel migliore dei modi.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
Immagine

Non è un momento particolarmente fortunato per Paulo Dybala. Dopo gli infortuni che gli hanno impedito di scendere in campo nel ritorno degli ottavi di Champions contro il Bayern, l’argentino è finito nuovamente ko contro il Torino. Un problema che ha costretto il Ct dell’Argentina Martino a rispedire a casa la Joya pur ringraziando la Juve per la sua disponibilità nel mandare comunque il suo tesserato in patria. Quasi certamente l’ex Palermo salterà anche l’Empoli, ma a preoccupare Allegri è un’altra indiscrezione sul suo gioiellino. Secondo quanto riportato da “La Stampa”, Dybala sarà quasi certamente convocato dall’Argentina per le Olimpiadi che si disputeranno nel prossimo agosto a Rio de Janeiro. Una situazione che impedirebbe dunque alla punta di effettuare tutta la preparazione estiva con la squadra bianconera e non solo.

Non bisogna dimenticare infatti che se l’Argentina dovesse andare avanti nella kermesse, cosa facilmente prevedibile alla luce del valore della formazione, potrebbe saltare addirittura i primi impegni italiani ufficiali: la finale del torneo di calcio olimpico è in programma il 20 agosto ad un giorno dal calcio d’inizio della prossima Serie A. Una notizia dunque che non può che far preoccupare Massimiliano Allegri che potrebbe dunque rimandare le possibilità di utilizzo del gioiello argentino concedendogli un periodo di fisiologico riposo. Quest’ultimo dal canto suo avrebbe sicuramente preferito disputare la Copa America del Centenario in programma nelle battute iniziali della prossima estate e che vedrà l'Argentina tra le protagoniste. La presenza di Higuain, Aguero, Tevez e Messi spinge Martino a dirottare la Joya verso le Olimpiadi dove potrebbe rivestire un ruolo da titolare inamovibile nell’Albiceleste.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views