video suggerito
video suggerito

Juve, Pogba sceglie l’Adidas: Real e Manchester United pronte all’assalto

Paul Pogba ha firmato un contratto da 20 milioni con la Adidas. Real e Manchester United si avvicinano al francese, che pensa anche al Manchester City.
A cura di Alessio Morra
24 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Paul Pogba è da un paio d’anni al centro del calciomercato. Il francese è un centrocampista fenomenale e piace a tutte le grandi squadre europee, ma la Juve con forza è riuscita a tenerlo nella propria rosa. Nei giorni scorsi il numero 10 bianconero ha lanciato un messaggio a Pep Guardiola, che dalla prossima estate sarà il tecnico del Manchester City. Pogba ha dichiarato che in futuro gli piacerebbe lavorare con il tecnico catalano e questo ha messo in allarme Marotta e Allegri e soprattutto ha esaltato i dirigenti del City. Ma nonostante ciò la squadra inglese non sembra in pole position per il ventiduenne juventino, perché un nuovo munifico accordo con la Adidas porta in prima fila per Pogba il Manchester United e il Real Madrid.

Perché, secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, Pogba ha rinnovato il proprio contratto con il suo sponsor tecnico la Adidas, che garantirà al giocatore 4 milioni di euro netti a stagione più bonus e complessivamente il francese porterà a casa complessivamente 20 milioni di euro nei prossimi quattro anni. Il calciatore sarà uno dei testimonial del marchio tedesco per l’Europeo e pare abbia già effettuato una lunga serie di shooting fotografici della grande campagna pubblicitaria.

Il rinnovo con la Adidas potrebbe incidere sulle scelte future di Pogba, anche se la storica marca di abbigliamento sportivo è da quest’anno sponsor tecnico della Juventus. Il Real Madrid, da decenni legato al brand tedesco, e il Manchester United potrebbero però sfruttare il nuovo contratto del francese per provare a dare l’assalto a Pogba. Il Real potrebbe puntare soprattutto sul fascino di Zidane, che ha sempre elogiato il suo connazionale. Mentre lo United per il terzo anno consecutivo dovrà rifare la squadra e investirà massicciamente sul mercato. E di sicuro un calciatore forte e giovane come Pogba farebbe assai comodo a José Mourinho, che il prossimo anno sarà il tecnico dei Red Devils.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views