39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve-Napoli, si giocherà senza tifosi azzurri

Settore ospiti chiuso e vendita di biglietti vietata in Campania per Juventus-Napoli. Il provvedimento disposto dalla Questura di Torino è destinato a far discutere.
A cura di Marco Beltrami
39 CONDIVISIONI
Immagine

E’ già partito il conto alla rovescia per la supersfida del 13 febbraio tra Juventus e Napoli. Il confronto diretto dello Stadium tra la seconda e la prima forza della Serie A, potrebbe rivelarsi decisivo per la corsa al titolo. Ad alimentare le polemiche nella marcia d’avvicinamento al confronto diretto, è arrivato il provvedimento disposto dalla Questura di Torino: “Settore ospiti chiuso e vendita di biglietti vietata in Campania per Juventus-Napoli”. Una decisione che ovviamente farà molto discutere soprattutto in terra partenopea, con i sostenitori vero dodicesimo uomo in campo per la formazione di Sarri, che non potranno dunque incoraggiare dagli spalti i propri beniamini.

Il clima dunque sull’asse Napoli-Torino rischia di diventare incandescente visto che il settore ospiti dello Juventus Stadium rimarrà chiuso, in quella che potrebbe essere la partita dell’anno in Serie A. L’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, che fa capo al Ministero dell’Interno, ha accolto dunque la proposta del questore del capoluogo piemontese Salvatore Longo. Alla base della decisione ci sono ragioni di sicurezza alla luce delle tensioni da sempre esistenti tra le due tifoserie, che potrebbero degenerare in virtù dell’importanza della posta in palio.

Una scelta che fa il paio con quella della gara d’andata che vide il Napoli imporsi di misura sulla Juventus. In quell’occasione per i tifosi della Juventus fu adottato lo stesso provvedimento. Il settore ospiti del San Paolo rimase chiuso e fu impedita la traversa ai sostenitori dei campioni d’Italia. La polemica dunque è servita, anche se entrambe le squadre ora pensano solo al calcio giocato e alle partite che dovranno essere giocate prima di quella fondamentale del 13 febbraio.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views