Juve, Marotta e le ultimissime di mercato: “Trattative chiuse con Howedes”
Il caso Spinazzola continua a tenere banco, rischiando di scatenare un vero e proprio incidente diplomatico tra Juve e Atalanta. Le ultime dichiarazioni del ragazzo che pur giurando amore alla Dea ha rivelato di volere solo la Juve hanno sollevato un nuovo polverone. Sempre su Instagram il Papu Gomez ha pubblicato un post che è sembrato un chiaro riferimento al calciatore che vorrebbe trasferirsi in bianconero nonostante un altro anno da disputare in prestito all'Atalanta come da accordi tra i due club. Le parole dell'argentino non sono piaciute a Beppe Marotta che direttamente dall'Hotel Melià di Milano ha risposto per le rime con un messaggio perentorio.
Caso Spinazzola, Marotta sgrida il Papu
"Può giustificarsi in tutte le lingue del mondo. ma quando qualcuno che tradisce la mia fiducia finisce nel reparto dimenticatoio". Queste le parole del Papu che sono sembrate un chiaro riferimento a quanto dichiarato sempre via social da Spinazzola. Ecco allora l'affondo di Marotta che ha invitato l'argentino a prendere esempio da Buffon: "Invito il Papu ad essere più responsabile perché certi messaggi vanno capiti e non solo letti. Servirebbe un corso per capitani e in questo senso potrebbe prendere esempio da Buffon”.
Spinazzola, la Juventus rispetta l'accordo con l'Atalanta
E entrando nello specifico della situazione di Spinazzola, Marotta ha confermato che la Juventus non ha alcuna intenzione di spingere per il rientro alla base anticipato del ragazzo. I bianconeri non vogliono rovinare i rapporti con l'Atalanta e a tal proposito il dirigente ha chiesto a Spinazzola pazienza e fiducia: "Spinazzola? E’ un caso umano. Si tratta di un ragazzo che sogna di giocare con la maglia con la quale è cresciuto. Ora sembra un sogno impossibile, ma c’è un impegno con l’Atalanta per il futuro. Stia tranquillo la Juventus ha fiducia in lui e rispetta l’Atalanta".
Il calciomercato in entrata della Juventus è chiuso, parola di Marotta
Il calciomercato della Juventus si chiude con il colpo Höwedes. Parola di Beppe Marotta. L'Amministratore delegato della società di corso Galileo Ferraris a poco più di 24 ore dalla chiusura della sessione estiva di trattative prevista per domani 31 agosto alle ore 23, esclude nuove mosse in entrata dei bianconeri. Certo quando si tratta di mercato, le sorprese sono dietro l'angolo, ma è evidente che i bianconeri non utilizzeranno le ultime ore disponibili per piazzare un altro colpo importante. Marotta è intervenuto ai microfoni di Sky e Mediaset per fare il punto sul calciomercato. Quasi contemporaneamente all'ufficialità dell'acquisto di Höwedes, ovvero il duttile difensore che colmerà la lacuna lasciata nel reparto arretrato dalla partenza di Bonucci, l'ad bianconero in diretta dall'Hotel Melià di Milano ha chiuso il mercato in entrata della Juventus: "Siamo contenti, non prevedo altre operazioni eclatanti nelle ultime 24 ore".
Nessun centrocampista in arrivo per i bianconeri
Non arriveranno dunque gli obiettivi di mercato della Juventus André Gomes, Strootman e Brozovic, per il quale nelle ultime ore si era parlato della possibilità di uno scambio con Cuadrado. Anche il discorso con il Liverpool per Emre Can, è stato rimandato ai prossimi mesi considerando il suo contratto in scadenza nel 2018
Per Khedira nulla di grave, Asamoah resta alla Juventus
Le condizioni di Khedira non preoccupano la Juventus e Marotta e dunque non ci saranno ulteriori innesti sul mercato. Anche perché nonostante il pressing del Galatasaray, Asamoah resterà a Torino: "Khedira? Ho avuto un confronto dallo staff medico, il giocatore ha subito un piccolo problema al ginocchio, sarà disponibile tra qualche giorno. Asamoah? Qualora un giocatore volesse essere trasferito noi siamo pronti ad accontentarlo. La richiesta del Galatasaray è stata però tardiva e non abbiamo la possibilità di sostituirlo. Quando il mercato sarà chiuso, siamo sicuri che si rimetterà nei ranghi e tornerà a disposizione".
La verità di Marotta sulla trattativa con la Lazio per Keita
Una battuta anche su Keita. Il ragazzo voleva la Juventus, ma per la società bianconera rappresentava praticamente un'occasione. E' stato bravo e fortunato Lotito a trovare un'acquirente che ha messo sul piatto una cifra importante: "Fa parte delle opportunità, le esigenze erano quelle di colmare eventuali vuoti. Keita era un’opportunità perché la Lazio l’ha messo sul mercato, era in scadenza e voleva venire alla Juventus. La Lazio ha adottato le sue strategie e con un pizzico di fortuna Lotito è riuscito a trasferirlo ad una cifra consistente".