video suggerito
video suggerito

Juve, Lemina prepara l’addio: “Voglio giocare di più. Il Valencia? Mi piace”

Il centrocampista francese potrebbe essere uno dei bianconeri destinati alla cessione. Nel suo futuro il ritorno in Ligue o l’approdo al Valencia forte dei buoni rapporti con la Juve.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI
Immagine

Il dopo Cardiff inizia dal mercato per la Juventus. Non solo acquisti importanti per rendere ancor più competitiva la rosa bianconera, ma anche cessione delle pedine in esubero. Tra queste potrebbe rientrare anche Mario Lemina, che sembra ormai pronto all’addio. Il centrocampista francese riscattato nel finale della scorsa stagione dal Marsiglia per circa 9.5 milioni di euro, ha trovato poco spazio alla sua seconda annata in bianconero. 29 presenze, per lo più partendo dalla panchina, e un gol.

Troppo poco per il classe 1993 che ai microfoni di FootMercato ha esternato tutta la sua volontà di giocare di più. Ecco allora che nei prossimi giorni ci sarà l'incontro con i vertici di corso Galileo Ferraris per fare il punto della situazione: "Voglio giocare di più per esprimermi al meglio. Forse è arrivato il momento di passare oltre, anche se questo non è il termine giusto. In ogni caso, credo sia giusto per me giocare di più, avere più spazio per esprimermi al massimo a delle mie possibilità. Vedremo cosa mi dice la Juve. Ho ancora tre anni di contratto e sono contento, anche se vorrei giocare di più. Il mercato, comunque, è lungo".

Lemina può contare su numerose pretendenti sul mercato soprattutto in Ligue 1 e nella Liga. Il giocatore ha inevitabilmente già iniziato a prendere in considerazione alcune proposte, in primis quella del Valencia in caso di addio ai bianconeri: "La Juve è una squadra che rimarrà nel mio cuore. Qui per la prima volta ho vinto trofei, ho imparato una nuova lingua e sono cresciuto grazie ai consigli dei miei compagni. Il futuro? Escludo un trasferimento al Lione, a Marsiglia invece c’è un bel progetto, ma tornare forse non sarebbe una buona idea. Vorrei salire di livello, mi piacerebbe un'avventura all'estero e il Valencia è un club molto interessante".

Video thumbnail
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views