35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, la rinascita di Hernanes tra fede e chitarra

Il centrocampista brasiliano che per tutta l’estate è parso vicino alla cessione adesso è indispensabile per Allegri, che lo ha riscoperto regista.
A cura di Alessio Morra
35 CONDIVISIONI

Nella scorsa stagione il ‘Profeta’ Hernanes non era stato determinante nella conquista dello scudetto della Juventus. Il brasiliano chiuso da Pogba, Marchisio e Khedira aveva trovato poco spazio e quando era stato chiamato in causa non si era fatto, quasi mai, notare positivamente – il primo gol lo realizzò a titolo conquistato contro il Carpi. La scorsa estate l’ex laziale era stato messo sul mercato e probabilmente sarebbe passato al Genoa se la Juventus chiudeva con lo Zenit per il belga Witsel. I rossoblu fino al 31 agosto hanno cercato di prendere Hernanes, che però alla fine è rimasto alla corte di Allegri. L’allenatore livornese nelle ultime settimane lo ha schierato quattro volte in campionato e ha puntato su di lui in Champions League contro la Dinamo Zagabria. Superata la trentina il centrocampista sembrava aver trovato definitivamente il suo ruolo, che è quello di perno del centrocampo. Marchisio può rientrare con calma, perché la Juve il suo regista lo ha trovato in casa:

Il momento più difficile è stato quando il destino non era più nelle mie mani. Allora mi sono affidato a Dio. Io ho sempre desiderato restare, sapevo che era giusto. Dopo un anno sento di essermi calato nel nuovo ruolo, dovevo solo imparare i meccanismi. Ora mi diverto e penso di poter migliorare: aveva ragione Allegri, questo è il mio ruolo.

Immagine

Il ‘Profeta’, oltre ad essersi affidato a Dio, è riuscito a rigenerarsi anche grazie all’aiuto del suo mental coach, Sandro Corapi, conosciuto ai tempi della Lazio. Corapi ha svelato alcune vicende privatissime di Hernanes, che nelle ultime settimane ha imparato anche a suonare la chitarra:

Lui trasforma le crisi in opportunità, la fede lo aiuta ad avere fiducia ed equilibrio: quando lo fischiavano non si disperava, adesso non si esalta. E poi cerca sempre nuove sfide, finito un libro ne comincia un altro, ha persino imparato a suonare la chitarra.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views