Juve, Inter, Roma scatenate. Il Genoa ferma il Napoli a Marassi
Il primo turno infrasettimanale della stagione in Serie A, non ha tradito le aspettative. Gol ed emozioni su tutti i campi, dopo la vittoria del Milan sulla Lazio nell’anticipo di ieri sera e quella del Bologna sulla Samp nel pomeriggio. La notizia principale è il nuovo cambio in vetta alla classifica. Il pareggio a reti bianche tra Genoa e Napoli, consente alla Juve di riportarsi al primo posto grazie alla vittoria sul Cagliari. Una la lunghezza di vantaggio dei campioni d’Italia sugli azzurri che fanno i conti anche con il ritorno di Roma, Inter e del sorprendente Chievo. I giallorossi archiviano in scioltezza la pratica Crotone, mentre l’Inter espugna Empoli nel segno del solito Icardi. Continua a sorprendere la squadra di Maran grazie alla bella vittoria con il Sassuolo
Non è riuscito il Napoli ad espugnare il campo di un Genoa ben organizzato. Azzurri più incisivi nel primo tempo con Milik pericolo numero uno, capace di tenere in apprensione la difesa avversaria. Nella ripresa il match è cambiato, con i rossoblu pericolosi e gli ospiti che hanno trovato in Reina il loro uomo decisivo. Il portiere infatti si è superato in due occasioni sul giovane Simeone, subentrato all'infortunato Pavoletti.
Juve scatenata contro il Cagliari
Tutto facile per la Juventus che contro il Cagliari, ha riversato in campo la rabbia per il ko contro l’Inter. Prova convincente per la squadra di Allegri che senza Bonucci e Khedira, ha ricevuto risposte importanti dal turnover con Rugani ed Hernanes che hanno ben figurato. Partita già in discesa dopo i primi 45’ che hanno visto i padroni di casa protagonisti di un vero e proprio assalto alla porta dell’ex Storari. A segno Rugani e Dani Alves, al primo gol in bianconero, e Higuain a quota 4 reti in classifica capocannonieri. Nel secondo tempo è arrivato l’autogol di Ceppitelli nel tentativo di anticipare Lemina per il definitivo 4-0. Nota stonata i fastidi muscolari di Buffon che in avvio di ripresa ha lasciato il posto a Neto.
Icardi capocannoniere trascina l'Inter
Ha messo il match sui binari giusti sin da subito anche l’Inter che in quel di Empoli ha trovato conferme dopo l’exploit con i bianconeri, imponendosi per 2-0. Man of the match ancora una volta Mauro Icardi. La sua doppietta in avvio, con la complicità di una difesa empolese distratta, gli ha regalato il primato nella classifica dei capocannonieri. Buone notizie per De Boer con la sua squadra che dopo il doppio vantaggio ha gestito senza particolari difficoltà il ritorno degli avversari.
Roma in scioltezza sul Crotone
Nessun problema per la Roma contro il Crotone. All’Olimpico la formazione di Spalletti ha cancellato la cocente sconfitta contro la Fiorentina calando il poker ai calabresi. Con Totti titolare ad illuminare il gioco giallorossi, vita facile per El Shaarawy, Salah e soprattutto Dzeko autore di una doppietta. Notte fonda per i rossoblu che hanno fallito un rigore con Palladino.
Chievo super. Palermo che colpo a Bergamo
Nelle altre sfide in evidenza la vittoria del super Chievo di Maran, terzo in classifica a pari punti con Roma e Inter, sul Sassuolo. Dopo il botta e risposta Rigoni-Defrel, ci ha pensato Castro a regalare i 3 punti ai clivensi. Successo preziosissimo del Palermo all’ultimo assalto in casa dell’Atalanta: Nestorovski ha regalato a De Zerbi punti salvezza dal peso specifico super. Pareggio pirotecnico tra Udinese e Fiorentina. Friulani due volte avanti con Zapata e Danilo, ripresa da un tacco da campione di Babacar e un rigore di Bernardeschi. Sciupata una colossale occasione dal Pescara che contro il Torino non ha sfruttato la doppia superiorità numerica per le espulsioni di Acquah e Vives.