video suggerito
video suggerito

Juve, Inter e Napoli che mercato: investiti circa 400 milioni di euro

Affari d’oro per i top club della Serie A che hanno investito cifre record sul mercato, contrastando lo strapotere della Premier.
A cura di Marco Beltrami
178 CONDIVISIONI

Circa 400 milioni di euro. E’ questa la cifra record investita da Juventus, Napoli e Inter sul calciomercato in questa sessione estiva ormai agli sgoccioli. Un tesoretto super che in Serie A non si vedeva ormai da tempo e che permette ai club del massimo campionato italiano di rispondere a quelli della Premier che hanno sfondato il muro del miliardo di euro di investimenti. La sfida tra Italia e Inghilterra dunque, già caldissima sui campi in chiave ranking, prosegue anche in sede di trattative anche perché nelle ultime ore di mercato le tre portacolori della Serie A potrebbero piazzare altri colpi milionari.

Immagine

La palma della regina del mercato spetta ovviamente alla Juventus. Grande liquidità per i bianconeri, garantita anche dalla cessione allo United di Pogba per 105 milioni di euro. L’affare dell’estate è quello relativo all’acquisto di Higuain per 90 milioni di euro dal Napoli. In precedenza in bianconeri avevano messo sul piatto 32 milioni per Pjanic, 3 per il prestito di Benatia, e 23 per Pjaca. Un totale di 148 milioni che potrebbe aumentare in caso di fumata bianca per il centrocampista (Witsel in pole position) e per Cuadrado.

Inter scatenata con Candreva, Joao Mario e Gabigol

Protagonista a sorpresa anche la nuova Inter della dirigenza cinese. Un calciomercato in crescendo quello dei nerazzurri che prima hanno puntato su Banega a 0 e Ansaldi a 2 milioni e poi si sono letteralmente scatenati. 25 milioni per Candreva (compresi 3 di bonus), Gabigol per 27.5 milioni dal Santos e Joao Mario costato 45 milioni di euro. Un totale di 99.5 milioni di euro che anche in questo caso potrebbe lievitare in caso di arrivo di un rinforzo in difesa.

Il Napoli del dopo Higuain, con il colpo in canna in avanti

Super anche il mercato del Napoli anche grazie alla cessione record di Higuain. Il colpo principe finora è stato quello legato Milik arrivato dall’Ajax per 33 milioni di euro. In precedenza. De Laurentiis aveva acquistato Tonelli per 9.5 milioni di euro, Giaccherini per 1.5 e Zielinski 15 milioni. In attesa dell’affondo per un nuovo bomber con Kalinic in pole e il sogno Cavani ancora vivo tra i tifosi, e per un difensore che potrebbe essere Maksimovic, il Napoli ha chiuso nei giorni scorsi per Diawara (15.5 milioni al Bologna) e Rog (13.5 alla Dinamo Zagabria). Molto probabile che anche i partenopei superino la soglia record di 100 milioni di euro.

Video thumbnail
178 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views