Juve, infortunio Bonucci: salta il Chievo e (forse) anche la Nazionale
Il pareggio con il Lione, la qualificazione rimandata, il primo posto messo in discussione almeno fino al confronto diretto con il Siviglia. E adesso anche le condizioni fisiche di Bonucci. Il mercoledì di Champions che s'annunciava trionfale per la Juventus s'è trasformato in una sorta di Halloween posticipato di qualche giorno, a cominciare dalle notizie poco incoraggianti che arrivano dall'infermeria e raccontano del risentimento al flessore della coscia destra accusato da Bonucci. Un campanello d'allarme che ha costretto il difensore ad abbandonare il campo al 23′ del primo tempo, quando capisce che stringere i denti non basta e per evitare guai peggiori deve uscire (al suo posto entrerà Benatia).

Un bel guaio per Allegri che in difesa ha la coperta corta, complice l'infortunio di Chiellini. Quanto a Bonucci, non ci sarà contro il Chievo Verona e a questo punto è molto probabile che dia forfait anche per la Nazionale che sarà impegnata nella gara di qualificazione al Mondiale di Russia 2018 contro il Liechtenstein. Ipotesi di rientro stimata: dopo la sosta.
Qual è l'entità del problema muscolare che ha frenato il calciatore? Un quadro più chiaro della situazione si avrà nella giornata di domani quando il difensore si sottoporrà ad esami strumentali più approfonditi, solo allora sarà possibile valutare meglio le sue condizioni. Intanto, resta la certezza che per la gara contro il Chievo Allegri dovrà sistemare la difesa trovando soluzioni alternative: coppia centrale composta da Barzagli e Benatia con Evra oppure Dani Alves che scalerà sulla linea dei 3. C'è tempo fino a sabato per decidere la scelta più giusta da adottare contro un avversario da sempre brutto cliente per chiunque.