4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, infortunio al polpaccio per Chiellini con l’Italia

Nel corso dell’allenamento con la nazionale Giorgio Chiellini ha subito un trauma contusivo al polpaccio. Difficilmente il difensore sarà disponibile contro la Macedonia.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI

Ancora problemi per Giampiero Ventura. Il c.t. che ha rispedito in Cina Graziano Pellé, che non aveva voluto stringere la mano al selezionatore dopo la sostituzione contro la Spagna, e che ha perso per infortunio Riccardo Montolivo, il milanista si è lesionato il crociato e non giocherà per sei mesi, perde anche Giorgio Chiellini. Il difensore livornese, che per squalifica ha saltato il match contro la ‘Roja’ di Lopetegui, ha accusato un problema al polpaccio nel corso dell’allenamento. Le prime informazioni parlano di un trauma contusivo per lo juventino, che nella passata stagione ha avuto notevoli problemi al polpaccio. E per questo oltre a Ventura si preoccupa parecchio anche Allegri. Di sicuro il calciatore della Juventus non sarà disponibile per il match con la Macedonia, in cui probabilmente verrà confermato in difesa Romagnoli.

Immagine

I problemi muscolari hanno permesso a Chiellini di disputare solo cinque partite in tutto il girone di ritorno dello scorso campionato. Di queste partite solo una, l’ultima di campionato contro la Sampdoria (a cui segnò anche un gol), l’ha giocata interamente. Superati quei problemi poi il livornese è stato titolare nella finale di Coppa Italia, non ha mancato nemmeno un match agli Europei ed ha disputato tutte le sette partite giocate in questo campionato.

Considerato che a Skopje contro la Macedonia si giocherà a tre giorni dal match con la Spagna, Ventura dovrà fare i conti anche con le energie dei suoi calciatori. Fuori dunque Montolivo, Pellé e Chiellini. Difficile giochi Verratti, che non è al top. In difesa non ci sarà quindi turnover. Barzagli, Bonucci e Romagnoli proteggeranno Buffon. A metà campo cambierà qualcosa. Probabili gli innesti di Candreva e Bernardeschi, mentre in avanti di sicuro saranno titolari Immobile e Belotti, due bomber cresciuti e lanciati nel grande calcio da Ventura.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views