Juve, il ruggito di Llorente: “Voglio scudetto e Mondiale” (video)

Il ruggito del ‘re leone'. Llorente fiuta nell'aria la sfida con la Roma, affila gli artigli. La punta basca è pronta al big match con i giallorossi, come giocarsi una fetta di scudetto: 19 presenze, 7 gol finora (di cui 2 in Champions League), critica messa a tacere assieme alle voci di mercato e, soprattutto, intesa con Tevez cresciuta a tal punto da divenire pedina inamovibile dallo scacchiere di Conte. "La Roma è una squadra che ha fatto un inizio strepitoso, è stato magnifico l'inizio e a noi ci è costato un po' di più – afferma lo spagnolo a Sky Sport -. Adesso abbiamo acquisito continuità e stiamo dimostrando voglia di vincere il campionato, di essere una squadra forte che dà tutto in ogni partita. E vogliamo fare una grande partita contro la Roma".
Confronti. Giovedì scorso a Vinovo c'era un ‘vecchio' bomber bianconero: Trezeguet, protagonista delle vittorie dei bianconeri a suon di gol. Llorente l'ha incontrato, scambiato quattro chiacchiere, ascoltato i consigli e incassato i complimenti. L'ambientamento nel campionato italiano è stato duro, ma adesso la strada non è più in salita e il basco non teme confronti scomodi. "Trezeguet è un giocatore che ha fatto la storia qua, io sono appena arrivato e ancora devo fare moltissimo per arrivare a fare quello che ha fatto David. Europa League? E' una competizione che la Juventus può vincere, non è al livello della Champions, io però l'ho vissuta in prima persona e non è per niente facile".
Semaforo Roja. I gol (e le prestazioni) con la Juventus per fare breccia nelle scelte di Del Bosque, ct della Spagna, in vista del prossimo Mondiale in Brasile. "Mondiale? Io sono concentrato nella Juve, voglio vincere tutto, sto lavorando per quello per aiutare la squadra a farlo."