12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve: Pirlo, test sotto gli occhi di Trezeguet. Sarà in campo con la Roma (foto)

A bordo campo un ospite gradito: l’ex bianconero segnò il suo gol numero 100 in A proprio contro i giallorossi.
A cura di Maurizio De Santis
12 CONDIVISIONI
Immagine

Pirlo corre, scatta, detta i tempi del gioco anche durante la partitella in famiglia a Vinovo. E' la conferma che contro la Roma ci sarà, come trapelato nei giorni scorsi. Scenderà in campo fin dal primo minuto e prenderà per mano la Juventus nella gara più difficile del nuovo anno contro la Roma: sfida scudetto, serviranno anche i suoi passaggi calibrati per innescare l'attacco bianconero. Nel test contro il Cuneo (2-0, con gol di Giovinco e Vucinic) ha disputato un tempo, subentrando a Marchisio nella ripresa. Il collaudo è stato positivo, la lesione di 2° grado al legamento collaterale mediale dello scorso 1° dicembre (gara contro l'Udinese) è solo un brutto ricordo: rientrato dalle vacanze natalizie due giorni prima rispetto al resto del gruppo, l'ex rossonero s'è messo subito al lavoro per arrivare al big match in forma. Senza di lui la squadra di Conte non ha perso colpi in campionato ma pagato dazio in Champions nella nefasta trasferta della Telekom Arena. L'abbinamento cromatico è lo stesso: il giallo e il rosso… meglio non rischiare.

Sacrificato. Sarà Claudio Marchisio il calciatore che dovrà fargli spazio in mediana. Almeno queste sembrano le indicazioni che trapelano. Il ‘principino' ne ha vestito i panni durante l'assenza, ma adesso Conte è deciso a ricostituire la cerniera di centrocampo con Vidal e Pogba. Quella che ha reso la Juventus una corazzata.

Trezeguet. A Vinovo c'era un ospite speciale, una vecchia conoscenza dei bianconeri. Quasi un talismano: si tratta dell'ex David Trezeguet, che ha salutato i giocatori e ha scambiato poche chiacchiere con Conte. Trezeguet sarà presente allo Juventus Stadium per assistere al match con i giallorossi. E c'è chi, tra i tifosi, lo vorrebbe di nuovo in campo: a 36 anni conserva colpi e classe di campione. Particolare curioso: proprio contro i giallorossi Trezeguet realizzò il suo gol numero 100 in Serie A.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views