Juve, ecco la nuova maglia 2017/2018. C’è anche Bonucci
E’ tempo di ripartire in casa Juventus. Archiviata la brutta finale di Champions, i bianconeri pensano già alla prossima stagione. In attesa della firma sul rinnovo contrattuale di Massimiliano Allegri e delle prime operazioni di mercato, la società campione d’Italia ha presentato la nuova maglia, quella che Cuadrado con una piccola gaffe aveva già anticipato a fine aprile.

Prima maglia con il nuovo Logo
Classica divisa a strisce bianche e nere, più strette rispetto al passato, per la casacca che i calciatori indosseranno nella stagione 2017/2018. La novità è rappresentata dal collo, con i bottoncini e dalla parte posteriore con il numero bianco sullo sfondo nero. Sarà una maglia comunque storica per la presenza del nuovo logo della Juventus, sulla parte sinistra, mentre a destra ci sarà quello dello sponsor Adidas, dorato.
La descrizione della Juventus
Ecco come è stata presentata la casacca, già in vendita, sullo store ufficiale della Juventus: "Elegante, moderna ma al contempo classica, la nuova maglia rende omaggio, nel suo disegno e in alcuni suoi dettagli, a quelle che venivano utilizzate negli anni ‘4. Una scelta di legame con la tradizione, elegante, confermata per esempio anche dal taglio del colletto della divisa. Passato, presente… e futuro: esattamente quello che è alla base della filosofia ‘Black and White… and more'. La più grande novità della divisa è l'esordio del nuovo logo , che rappresenta il brand Juventus, che riflette quella che è la sua identità in ogni aspetto della vita del club e che è emblema dell'inizio di una nuova era. Tornando al passato recente, ovviamente, saranno ben visibili i simboli delle vittorie bianconere nella stagione appena conclusa. Parliamo dello Scudetto e della coccarda della Coppa Italia, che saranno applicati rispettivamente sopra il logo Adidas e sopra il logo Juventus".
Bonucci con la nuova maglia, resterà alla Juve?
Tra i giocatori scelti per presentare la nuova maglia, ci sono Buffon, Dybala, Sturaro, Pjanic e Bonucci. Proprio la presenza del difensore bianconero rappresenta in un certo senso una conferma sul futuro dello stesso. L’immagine con la nuova maglia della Juve infatti potrebbe essere una risposta alle voci di mercato che vedono il centrale nel mirino di Chelsea e Manchester City pronte a super offerte per strapparlo ai bianconeri.