video suggerito
video suggerito

Juve, ecco il primo colpo di mercato: Bentancur a Torino per le visite mediche

Il talento uruguaiano è sbarcato nel capoluogo piemontese per sostenere le visite mediche e firmare il suo contratto che lo legherà ai bianconeri a partire dalla stagione 2017/2018.
A cura di Marco Beltrami
89 CONDIVISIONI
Bentancur pronto per le visite mediche all'esterno dello JMedical (foto Twitter @juventusfc)
Bentancur pronto per le visite mediche all'esterno dello JMedical (foto Twitter @juventusfc)

All’indomani del primo round della doppia sfida contro il Napoli, conclusosi con un pareggio, la Juventus batte il primo colpo di calciomercato in vista della prossima stagione. Un colpo annunciato da tempo, come da accordi già stabiliti: è sbarcato a Torino Rodrigo Bentancur, il talento uruguaiano pronto a legarsi ai bianconeri per le prossime 3 stagioni. Dopo le indiscrezioni degli ultimi mesi e le conferme dello stesso giocatore, quest’ultimo è arrivato in Italia per sostenere le visite mediche di rito con quello che sarà il suo nuovo club, come confermato dalla Juventus attraverso una serie di foto pubblicate sul suo profilo Twitter ufficiale.

Il trequartista che si prepara a vivere gli ultimi mesi con la maglia del Boca Juniors è apparso raggiante per la sua nuova avventura che gli consentirà di confrontarsi con i palcoscenici calcistici della Serie A e della Champions a partire dal 2017/2018.

Quanto ha pagato la Juve? Non sono state ufficializzate le cifre dell’affare che sono però ormai note da tempo. Secondo le indiscrezioni raccolte nei mesi scorsi, la Juventus verserà nelle casse del Boca una cifra di circa 9.5 milioni di euro. Il tutto sarà ulteriormente gonfiato da una serie di bonus: 2 milioni in più se il giocatore resterà a Torino per tutte e le 3 stagioni previste nel primo contratto, 500mila euro dopo 10 gettoni di presenza, e la stessa cifra in caso di qualificazione alla Champions, e 10 gol con la maglia dei campioni d’Italia. Come se non bastasse il Boca Juniors potrà incassare in futuro il 50% dell’incasso di un’eventuale nuova vendita da parte dei bianconeri ad un club terzo.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views