Juve, ecco il “neoacquisto” Pjaca: “Sono pronto per tornare in campo”
La bella e pesante vittoria in casa del Milan non è l'unica buona notizia in casa Juventus. Presto infatti Massimiliano Allegri potrà contare su quello che può essere considerato alla pari di un neoacquisto per la stagione in corso. Si tratta di Marko Pjaca, che sta per tornare in campo dopo il lunghissimo periodo di stop per l'infortunio al ginocchio rimediato nello scorso marzo.
Pjaca, l'infortunio al ginocchio è un ricordo
Ne è passato di tempo da quel terribile 28 marzo 2017. Pjaca che dopo un periodo fisiologico di ambientamento inizia a mostrare tutto il suo potenziale in bianconero, finì ko per un grave infortunio al ginocchio rimediato nella sfida amichevole con la nazionale croata in casa dell'Estonia. Lesione del legamento crociato del ginocchio destro e lunghissimo stop, ben 7 mesi.

Quando tornerà in campo Pjaca
Pjaca è stato acquistato dalla Juventus nell'estate 2016 per una cifra di 23 milioni di euro, con accordo quinquennale sulla base di 1.8 milioni di euro di ingaggio. 20 le presenze nella prima stagione con un gol, prezioso in Champions League. Adesso l'esterno offensivo classe 1995 pensa solo al rientro in campo, ed è lui ai microfoni di Sportske novosti a fare il punto sulle tempistiche del recupero: "Sono pronto, mi sono allenato con la squadra per un po' e tra una decina di giorni dovrei giocare con la Primavera".
Pjaca pronto al rientro e a conquistare la fiducia di Allegri
Per vedere il miglior Pjaca ovviamente ci vorrà del tempo, ma il talento croato non ha paura e vuole riconquistare la fiducia di mister Allegri: "Naturalmente sono consapevole, che mi ci vorrà un po' di tempo prima di ritrovare la forma migliore dopo questi mesi di inattività. Sono convinto però che non ci metterò molto per riprendermi e convincere il mister che sono a sua completa disposizione. Non è la prima volta che rientro da un infortunio: alla prima partita i pensieri passeranno e penserò solo al campo, tutto tornerà come prima. Se avessi avuto paura di infortunarmi nuovamente, non mi sarei mai dato allo sport".