video suggerito
video suggerito

Juve e Napoli, quanto pesano le convocazioni in Nazionale nella sfida scudetto

La pausa per le varie nazionali ha chiamato in campo ben 24 giocatori tra Juve e Napoli. Un impegno importante che potrebbe pesare in vista del rientro e delle sfide che attendono le due società. In caso di problemi, infortuni o altro anche la sfida tricolore potrebbe subirne le conseguenze.
A cura di Alessio Pediglieri
176 CONDIVISIONI

La sfida scudetto passa anche dal prossimo Mondiale. Uno strano incrocio ma che evidentemente potrebbe influenzare le future sorti di Napoli e Juventus che stanno tenendo vivo l'ultimo dei grandi campionati d'Europa, dove nulla è ancora deciso. A poter essere particolare arbitro della sfida tricolore potrebbe essere anche l'ultima convocazione che ha coinvolto ben 24 giocatori tra azzurri e bianconeri.

Immagine

Un impegno extra che va a inficiare la pausa della Serie A con diversi protagonisti che alla fine non si riposeranno. E soprattutto potrebbero incappare in qualche spiacevole infortunio che minerebbe il proseguo del campionato. Lo scudetto lo si gioca anche in questo modo, monitorando tutti i giocatori che sono stati chiamati in giro per il Mondo per le amichevoli di turno.

In 14 i bianconeri in Nazionale

Un piccolo grane problema per Max Allegri che deve fare i conti anche con i continui infortuni che ne minano la rosa. C'è Chiellini, adesso che ha lasciato il ritiro azzurro per un problema ai flessori. Riposo per lui, che si aggiunge a quello per Cuadrado, Bernardeschi e Howedes. L'unica gioia è Paulo Dybala che, malgrado la forma splendida, non è stato convocato dalla sua Argentina (dove giocherà invece Higuain) e che quindi resterà a disposizione di Allegri e della Juventus. Intanto però son ben 14 i giocatori convocati e che bisognerà tenere ben sotto controllo.

Sarri ne ‘perde' 10

Meno i giocatori del Napoli impegnati con le rispettive nazionali.  L'ultimo che ha lasciato il ritiro azzurro è Mario Rui, che ha sostituito Fabio Coentrao nel Portogallo. Poi c'è la Polonia che ha richiamato il convalescente Milik, che proprio in Nazionale si procurò il primo grave infortunio al ginocchio nel 2016. Il capitano Hamsik invece ha dato forfait: è volato in Slovacchia per il ritiro dell'ennesimo pallone d'oro del suo paese ma ha già fatto ritorno dopo i problemi avuti con la Spal.

Tutti i convocati della Juventus

ITALIA 
1. Gigi Buffon
2. Daniele Rugani
3. Mattia De Sciglio
ARGENTINA
4. Gonzalo Higuain
MAROCCO
5. Mehdi Benatia
SVIZZERA
6. Stephan Lichtsteiner
CROAZIA
7. Mario Mandzukic
POLONIA
8. Wojciech Szczesny
FRANCIA
9. Blaise Matuidi
BRASILE
10. Alex Sandro
11. Douglas Costa
BOSNIA
12. Miralem Pjanic
URUGUAY
13. Rodrigo Bentancur
GERMANIA
14. Sami Khedira

Tutti i convocati del Napoli

ITALIA 
1. Lorenzo Insigne
2. Jorginho
BELGIO
3. Dries Mertens
POLONIA
4. Arkadiusz Milik
5. Piotr Zielinski
ALBANIA
6. Elseid Hysaj
CROAZIA
7. Marko Rog
SENEGAL
8. Kalidou Koulibaly
SPAGNA
9. Pepe Reina
PORTOGALLO
10. Mario Rui

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views