11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve e Napoli le squadre che prestano più calciatori alle nazionali

Campionato fermo ma nel tour de force di bianconeri e azzurri c’è da fare i conti con 14 calciatori che lasceranno Torino e i 13 in partenza da Castelvolturno per rispondere alle convocazioni.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI

Pausa di campionato solo sulla carta. A giudicare dal numero di calciatori che sia la Juventus sia il Napoli (rispettivamente, prima e seconda in classifica in Serie A) hanno prestato alle nazionali il tour de force di impegni continua senza soste. Quattordici i calciatori che da Vinovo si dirigeranno verso i ritiri delle squadre, tredici quelli che lasceranno il centro sportivo di Castelvolturno per rispondere presente alla chiamata dei commissari tecnici. Il campionato riprenderà tra due settimane ma i match di qualificazione al prossimo Mondiale di Russia 2018 sottraggono uomini ed energie al lavoro degli allenatori.

Immagine

E' stata questa una delle lamentele maggiori di Sarri che di recente ha puntato l'indice contro un calendario serrato e denunciato l'impossibilità di dare maggiore e migliore continuità al proprio lavoro. Sì, perché tra il 15 ottobre e il 6 novembre prossimi bianconeri e partenopei saranno chiamati a scendere in campo ben 7 volte considerando le gare in agenda per la A e per le Coppe.

La Juve annovera ben 14 calciatori convocati Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini (Italia); Dybala e Higuain (Argentina); Pjaca e Mandzukic (Croazia); Dani Alves (Brasile); Pjanic (Bosnia); Khedira (Germania); Cuadrado (Colombia); Lemina (Gabon); Lichtsteiner (Svizzera).

Il Napoli attenderà il ritorno di 13 giocatori Reina e Callejon (Spagna); Zielinski e Milik (Polonia); Rog e Strinic (Croazia); Gabbiadini (Italia); Hamsik (Slovacchia); Mertens (Belgio); Ghoulam (Algeria); Hysaj (Albania); Koulibaly (Senegal); Maksimovic (Serbia).

Quando avverrà il rientro alle rispettive sedi dopo le gare in nazionale? Tra mercoledì 12 e giovedì 13, ovvero a pochi giorni dagli anticipi di campionato già fissati. Più ostico il compito del Napoli che avrà di fronte la Roma (giallorossi al San Paolo di sabato alle 15) mentre la Juventus ospiterà l'Udinese di Delneri giunto nel Friuli dopo l'esonero di Iachini.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views