Juve, è Lukaku il dopo Morata
Mino Raiola è sbarcato a Torino e il calciomercato della Juventus ha subito un’accelerata. Marotta e Paratici hanno discusso innanzitutto del rinnovo contrattuale del giovanissimo Kean, un talento eccezionale che tante big d’Europa vorrebbero avere. Poi si è parlato sicuramente di Pogba, di Mkhitaryan e soprattutto di Romelu Lukaku, giovane ma già letale bomber belga dell’Everton che i bianconeri seguono con attenzione da tempo e che potrebbero prendere se non riusciranno a chiudere la trattativa per Cavani.
Lukaku – Classe 1993, Romelu Lukaku sicuramente al termine della stagione lascerà l’Everton. I dirigenti lo seguono da tempo anche perché molto probabilmente i bianconeri perderanno Morata, pare che il Real voglia effettuare il diritto di ‘recompra’. Lukaku, considerato come l’alternativa al ‘Matador’ Cavani, comunque non costa poco. Il belga viene valutato 40 milioni di euro dai ‘Toffies’ e pretende un ingaggio altissimo (si parla addirittura di una richiesta di 8 milioni annui). L’ex Chelsea quest’anno si sta giocando il titolo dei cannonieri in Premier League con Kane e Vardy, ma soprattutto ha una media gol realizzativa impressionate. In quasi tre stagioni con l’Everton il belga ha segnato 61 gol in 117 partite
Pogba e Mkhitaryan – Il centrocampista francese nella prossima sessione di calciomercato potrebbe lasciare la Juventus, che è pronta a far partire un’asta tra Barcellona e Chelsea, che già la scorsa estate offrì per Pogba 90 milioni di euro. Adesso però qualcosa è cambiato, perché Raiola ha risolto il problema dei diritti d’immagine di Pogba, e la cessione potrebbe essere imminente. Da un paio di stagioni i bianconeri seguono l’armeno Henrich Mkhitaryan del Borussia Dortmund. Il giocatore però difficilmente lascerà il club giallo-nero che, potrebbe perdere già in estate Gundogan e Aubameyang, starebbe per effettuare una proposta di rinnovo con stipendio quasi raddoppiato all’ex Shakhtar.