2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve è allarme difesa contro la Roma: fermo anche De Sciglio, Chiellini in panchina

Per Max Allegri qualche problema di troppo in difesa. Si è fermato anche De Sciglio che si aggiunge a Buffon tra i sicuri assenti del match. Rientra Lichtsteiner mentre Chiellini sarà in panchina. In avanti forti dubbi per Mandzukic dopo il taglio da 13 punti sul polpaccio.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI

Questa sera contro il Genoa dovrebbe essere poco più di una formalità. La Juventus affronterà il turno secco degli ottavi di Coppa Italia contro una squadra che scenderà in campo senza ben 11 titolari. Così ha deciso Ballardini che rivolge tutte le proprie attenzioni, e forze, al campionato in chiave salvezza. Ma ciò che dovrà preoccupare la Juventus sarà più che un risultato a portata di mano, nel non incappare in nuovi infortuni perché alle porte c'è il big-match contro la Roma dove la squadra di Allegri rischia di presentarsi con qualche cerotto di troppo.

Allarme difesa

Per Allegri è una vigilia, di campionato, più che delicata perché dovrà lavorare soprattutto sul modulo da presentare contro la Roma e decidere quali uomini far scendere in campo. I problemi non sono pochi e alcuni sono risaputi da tempo. La Juve dovrà fare a meno di Buffon e forse anche di Mandzukic De Sciglio. Al capitano e al croato (che ha dovuto ricucirsi 13 punti di sutura al polpaccio)  si è aggiunto l’infortunio del terzino, ultima grana da risolvere.

Immagine

Out anche De Sciglio

De Sciglio, dopo un periodo di apprendistato e con Allegri che lo ha sfruttato ben poco nella prima parte di stagione si era rivelato nelle ultime settimane uno dei migliori in campo e sarebbe stato sicuro titolare per la sfida scudetto coi giallorossi.  Purtroppo per lui, e per Allegri, adesso però si è fermato in infermeria, a causa di un «trauma distrattivo ai flessori della coscia sinistra».

Lichtsteiner e Chiellini ci sono

Difficile che rientri, necessita di riposo e cure e rischiarlo potrebbe significare compromettere ben più di  90 minuti in campo. Ma se Allegri è dispiaciuto per De Sciglio, può sorridere almeno per il recupero di altri due giocatori. Che non saranno al cento per cento ma almeno sono a disposizione. Licthsteiner è fermo da tre settimane per un infortunio ma scenderà regolarmente in campo mentre Chiellini potrebbe partire inizialmente dalla panchina lasciando spazio a Benatia.

Il possibile 11 anti Romsa

Le scelte di Allegri, duque sono in parte obbligate: la difesa sarà composta da Lichtsteiner-Benatia-Chiellini-Alex Sandro davanti a Szczesny. A centrocampo dovrebbero agire Khedira-Pjanic-Matuidi, mentre in attacco sarebbero Dybala e Douglas Costa a supportare Higuain come punta centrale del 4-3-2-1 anti Roma.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views