7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri rilancia Dybala: “Con il Genoa può sbloccarsi”

Per la gara di Coppa Italia il tecnico rilancia la Joya (“Ci saranno anche Rugani e Bernardeschi”) ma deve rinunciare a De Sciglio e a Mandzukic: “Il loro recupero è difficile anche per la partita con la Roma”.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Immagine

"Domani giocheranno Dybala, Rugani e Bernardeschi". Allegri presenta così in conferenza stampa la gara degli ottavi di finale di Coppa Italia che la Juventus giocherà mercoledì sera contro il Genoa. La mole d'impegni è tale da raccomandare il ricorso al turnover per risparmiare energie ma l'impegno col Grifone assume una valore particolare anche alla luce delle recenti polemiche scaturite dalla posizione di Dybala. Le notizie sul presunto viaggio del fratello/agente a Parigi per incontrare dirigenti del Psg hanno acceso di nuovo i riflettori sull'argentino che non vive uno dei momenti migliori da quando è a Torino.

Partito dalla panchina nelle ultime partite di campionato, il match coi liguri offre alla Joya la chance di mettere a tacere tutte le voci di queste settimane, spostando l'attenzione sul calcio giocato.

La Coppa Italia è una competizione importante – ha aggiunto Allegri -. Ha lavorato bene, domenica quando è entrato ha fatto bene ma domani ha una partita da giocare come tutti gli altri, una partita da vincere e che magari a lui servirà anche per sbloccarsi e ritornare al gol. Dybala è un giocatore da 15-20 reti a campionato, quando ne fa 20 ne fa tanti. E' andato oltre la media nelle sue caratteristiche, lui deve fare assist, non è solamente un goleador. Paulo è un giocatore intelligente, capisce che domani è una partita importante per lui e per la Juventus.

Dalla Coppa Italia al campionato. Sabato sera c'è la partita con la Roma nella quale Allegri dovrebbe fare a meno di due pedine importanti, l'una a centrocampo e l'altra in attacco.

Sia per De Sciglio che per Mandzukic il recupero è difficile. Mandzukic ha tredici punti di sutura. De Sciglio ha avuto un problema sul flessore e lo valuteremo nei prossimi giorni, ma difficilmente potrà essere disponibile con la Roma.

Questo l'elenco dei convocati per la gara di Coppa Italia col Genoa: Chiellini, Benatia, Pjanic, Khedira, Marchisio, Higuaín, Dybala, Douglas Costa, Alex Sandro, Matuidi, Barzagli, Pinsoglio, Pjaca, Asamoah, Szczesny, Rugani, Lichtsteiner, Sturaro, Bentancur, Bernardeschi, Loria.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views