video suggerito
video suggerito

Juve, Dybala segna più di Tevez: già 52 gol in 100 presenze in bianconero

La tripletta al Sassuolo ha rinfrescato le qualità balistiche di Paulo Dybala oggi con una media gol di 0.52 a partita. Ha superato Tevez e punta a entrare il prima possibile nella top marcatori in tripla cifra. La Joya è a quota 52 (dopo 100 presenze) e così segnando, in un paio d’anni sarebbe ai livelli di Le Roi Platini.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Diventerà meglio di Gonzalo Higuain, forse di Leo Messi, arriverà al pari di Neymar. Tutto questo in prospettiva. Oggi però, Paulo Dybala ha messo in fila un altro grande giocatore grazie ai suoi gol alla quarta giornata di campionato. Andando a bersaglio tre volte contro il Sassuolo alla 100esima gara giocata con la Juventus, infatti, Paulo Dybala è salito a quota 52 reti con la Vecchia Signora, superando il bottino di un suo illustre connazionale, Carlos Tévez.

Dopo Vidal, raggiunto anche Tevez

Prima dell'exploit contro il Sassuolo, il campionato di Dybala era considerato comunque molto positivo. Un avvio importante per prestazioni e marcature. Dybala aveva da poco superato Arturo Vidal, un altro grande protagonista del recente passato bianconero, ma non si è accontentato. Alla quarta uscita in Serie A ha sopravanzato anche l'Apache Carlos Tevez, diventando nel contempo il terzo miglior marcatore argentino in bianconero alle spalle di due miti come Omar Sivori e Raimundo Orsi.

Immagine

Media gol da primato

In fatto di media gol, Dybala sta bruciando le tappe: la Joya viaggia alla ragguardevole media di 0,52 gol a partita, la quinta migliore in assoluto degli ultimi 30 anni della Juventus, alla pari proprio di Tévez. Continuando a questi ritmi, Dybala dovrebbe approdare in tripla cifra in fatto di gol fra un paio di anni e avvicinarsi a un'altra icona della Juventus: il tre volte Pallone d'Oro Michel Platini, a bersaglio 104 volte con la Vecchia Signora.

La cavalcata verso i 100 gol

Sempre rispetto agli ultimi 30 anni, Dybala è in ascesa per quanto riguarda le segnature complessive in bianconero: dopo 100 gettoni sono già 52 e si trova in 23ma posizione generale. Il gruppo dei 100 gol è lontanissimo ma potenzialmente è avvicinabile molto in fretta. Sono in 13 ad aver raggiunto la tripla cifra con il podio che al momento è suddiviso tra Alex Del Piero (289 gol in totale), Giampiero Boniperti (179 reti) e Roberto Bettega (178).

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views