20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, Dybala rinnova fino al 2021 a 7 milioni a stagione. Arriva l’ufficialità

Accordo totale tra la stella argentina e la società bianconera che potrebbe annunciare il tutto dopo la sfida contro il Napoli valida per la semifinale d’andata di Coppa Italia.
A cura di Marco Beltrami
20 CONDIVISIONI
Immagine

Il conto alla rovescia per quello che è stato definito come il Dybala-day è quasi finito. Questione di ore e il rinnovo contrattuale dell’attaccante argentino della Juventus diventerà realtà. Dopo settimane di voci di calciomercato, e di conferme sull’accordo raggiunto tra “la Joya” e la società di corso Galileo Ferraris, questa volta ci siamo: secondo indiscrezioni vicine agli ambienti bianconeri, dopo il delicato match d’andata della semifinale di Coppa Italia contro il Napoli, dovrebbe arrivare l’ufficialità del nuovo vincolo che legherà il ragazzo alla Vecchia Signora. Le cifre ormai sono conosciute: Dybala prolungherà il suo contratto di una stagione, fino al 2021 e percepirà uno stipendio annuale di 7 milioni di euro. Una cifra importante, con mezzo milione in meno del connazionale Higuain.

Real e Barcellona all'asciutto

La Juventus dunque conferma ancora una volta di non essere intenzionata, almeno nell’immediato, a privarsi di uno dei suoi calciatori di maggior talento che presto firmerà anche un contratto importante con il nuovo sponsor tecnico dopo la rottura con la Nike. Il Barcellona a caccia di un calciatore che possa essere all’altezza del dopo Messi, e il Real Madrid che dal canto suo vorrebbe potenziare ulteriormente il suo reparto offensivo, hanno più volte bussato alla porta dei bianconeri per il classe 1993 ex Palermo. La società madrilena in particolare è quella che negli ultimi mesi ha mostrato il maggiore interesse, con la speranza di non fallire nuovamente dopo il mancato colpo Pogba. La Juventus però ha ribadito il suo no, con Dybala che per ora non si muove. In futuro se qualcuno vorrà strappare il calciatore alla società campione d’Italia dovrà mettere sul piatto una cifra non inferiore ai 100 milioni di euro.

Il rendimento stagionale di Dybala (foto Transfertmarkt)
Il rendimento stagionale di Dybala (foto Transfertmarkt)

Finale in crescendo per l'argentino?

Nel frattempo i tifosi della Juventus e la società sperano che il rinnovo possa rivelarsi un fattore importante anche per la crescita del calciatore che in stagione non ha ripetuto quanto fatto durante il suo primo anno in bianconero. 23 gol in 46 presenze per Dybala nel 2015/2016, contro i 10 gol in 27 presenze messi a segno nell’annata sportiva in corso. L’infortunio gli ha impedito di rendere al meglio, così come il nuovo atteggiamento tattico bianconero gli impedisce di muoversi vicino alla porta avversaria. L’argentino però avrà a disposizione la parte più “calda” della stagione per tentare il riscatto e trascinare la Juve soprattutto in Champions.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views