261 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve di guerrieri, contro il Barça ci sarà Mandzukic

Un video motivazionale carica i bianconeri in vista della sfida di Champions. Bianconeri al completo, Allegri recupera anche Mandzukic e punta tutto sulla grande condizione di Higuain.
A cura di Maurizio De Santis
261 CONDIVISIONI
Immagine

La doppia sfida contro il Napoli ha lasciato scorie tra campionato e Coppa Italia. Ci ha pensato Higuain a smaltire le tossine del confronto serrato coi partenopei e poi a schiantare il Chievo Verona: in entrambi i casi la doppietta del Pipita ha trascinato la Juventus e lanciato un segnale molto chiaro al Barcellona. La sfida è iniziata, a Torino i catalani troveranno un clima infuocato e un avversario pronto a dare il massimo allo Stadium, giocando senza timori reverenziali e soprattutto con la voglia di riscattare la sconfitta che 2 anni fa maturò nella finalissima di Berlino proprio contro i blaugrana.

Allegri può sorridere: recupera una pedina fondamentale per il nuovo abito tattico cucito addosso alla squadra, qual 4-2-3-1 che non può prescindere da un calciatore di grande esperienza internazionale come Mandzukic. Il croato, lasciato a riposo contro gli Azzurri in Tim Cup e poi contro i veneti per un'infiammazione al ginocchio, s'è unito al gruppo: l'ex Bayern è recuperato e potrà essere del match coi catalani.

Una formazione di guerrieri. Per quanto riguarda la formazione da schierare, il tecnico scioglierà le riserve nelle prossime ore ma le scelte sembrano fatte: al centro della difesa ci saranno Bonucci e Chiellini, sulla corsia di destra l'ex di turno, Dani Alves, agirà al posto di Lichsteiner. A centrocampo, con compiti di lotta e di gnoverno, ci saranno Khedira e Pjanic. Davanti Higuain sarà al vertice del triangolo che avrà come base Cuadrado-Dybala-Mandzukic. Una squadra di combattenti come emerge dal video motivazionale pubblicato sui canali ufficiali dei bianconeri, laddove i calciatori esibiscono con fierezza i colori bianco e nero dipinti sul viso a mo' di guerrieri.

Come sta il Barcellona? Il 2-0 incassato alla Rosaleda ha forse spento del tutto le possibilità di rimonta dei blaugrana nella Liga, a tutto beneficio del Real Madrid che viaggia verso il titolo di Spagna. Sono 7 le sconfitte stagionali dei catalani, 3 nelle ultime 11 gare (Psg, Depor e Malaga). Nella Liga invece sono 4 i ko tutti arrivati contro squadre di seconda fascia (Celta, Malaga, Alaves e Deportivo).

261 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views