video suggerito
video suggerito

Juve, crolla il fortino: ko in casa dopo ben 57 partite

Dopo più di due anni e 57 risultati utili consecutivi, tra campionato e coppe, (50 vittorie e 7 pareggi) la Juventus perde in casa. Quella con la Lazio è solo la sesta sconfitta allo ‘Stadium’.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI

Per la sesta volta la Juventus perde allo Stadium. Quella della Lazio è stata un’autentica impresa, perché erano più di due anni che i campioni d’Italia non venivano sconfitti in casa, dove Allegri aveva vinto cinquanta delle ultime cinquantasette partite ufficiali. La Lazio, con la doppietta di Ciro Immobile, è solo la sesta squadra capace di vincere in casa della Juventus, che, con questa, ha perso solo quattro volte in campionato in casa negli ultimi sette anni.

Immagine

L’Inter chiude l’imbattibilità della Juve

Il 3 novembre del 2012, la Juventus campione d’Italia, e imbattuta da quasi un anno e mezzo, affronta l’Inter di Stramaccioni. Vidal segna dopo un minuto, la partita sembra ben delineata ma i nerazzurri rimontano e ribaltano il risultato con Guarin e una doppietta di Milito. L’imbattibilità di Conte finisce, quella dello Stadium pure.

Un baby Icardi stende i bianconeri

Il girono dell’Epifania del 2013 la Juventus ospita la Sampdoria. Giovinco porta avanti i suoi su calcio di rigore, nel finale di partita con una doppietta memorabile Mauro Icardi, allora un ragazzino alle prime armi in Serie A, stende Buffon e regala una storica vittoria alla Sampdoria, guidata da Delio Rossi.

Il Bayern vince allo Stadium

Nella gara di ritorno dei quarti della Champions League 2012-2013, il 10 aprile, i bianconeri, dopo aver perso 2-0 a Monaco, vengono sconfitti anche in casa dal Bayern Monaco, che festeggia con Mandzukic e Pizarro. La sconfitta mette la Juve fuori dalla competizione, che verrà poi vinta proprio dal Bayern di Heynckes.

Super Salah, la viola sbanca

Semifinale d’andata di Coppa Italia. Allo Stadium (il 5 marzo 2015) grandissimo protagonista è Mohamed Salah, che fa impazzire la difesa bianconera e segna due gol. Il 2-1 però non basta alla Fiorentina, che nella gara di ritorno viene sconfitta per 3-0 dalla Juventus.

L’Udinese espugna Torino

La prima giornata del campionato 2015-2016 è memorabile per l’Udinese, che il 23 agosto, vince 1-0. Decide un gol di Thereau. L’imbattibilità interna in Serie A si chiude dopo due anni e mezzo per la Juventus.

Doppietta di Immobile, Juve ko

La Lazio, che nella sua epoca d’oro tra la fine degli anni Novanta e l’inizio degli anni Duemila era stata la bestia nera dei bianconeri, con un secondo tempo memorabile riesce a rimontare un gol di Douglas Costa e con una doppietta di Immobile e con il rigore parato da Strakosha a Dybala al 97’ si toglie un grosso sfizio e chiude l’imbattibilità casalinga pluriennale della Juventus.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views