13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, contro l’Empoli basta Mandzukic

L’Empoli gioca a viso aperto e tiene testa ai bianconeri che riescono comunque a conquistare 3 punti fondamentali per la corsa scudetto. Juve momentaneamente a più 6 sul Napoli.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus non sbaglia e porta a casa i 3 punti nell’anticipo della 31a giornata contro l’Empoli, allungando momentaneamente a più 6 sul Napoli, impegnato domani a Udine. Non è stata la solita Juve quella che si è imposta per 1-0 grazie ad un gol di Mandzukic nel finale del primo tempo. Grandi meriti dell’Empoli che ha giocato a viso aperto occupando tutte le zone del campo con grande ordine, collezionando anche diverse azioni da gol soprattutto nel primo tempo. La squadra di Allegri ha faticato a farsi vedere con continuità dalle zone di Skorupski, giovando comunque della prestazione di Morata e Pogba che ha pennellato un assist perfetto in occasione del gol vittoria. A rovinare la serata i due infortuni di Chiellini e Saponara, usciti entrambi nella ripresa per problemi muscolari.

L’avvio di partita della Juventus non è dei più brillanti. Prova ad approfittarne l'Empoli con Saponara che al 13’ si divora il gol del vantaggio a pochi passi da Buffon. L'occasione subita sveglia i bianconeri che provano ad alzare i ritmi e rispondono con Mandzukic che servito da Pogba trova la grande risposta di Skorupski. Al 22’ sale in cattedra Morata, in serata di grazia, che con un gran tiro a giro trova l’incrocio dei pali. La partita è gradevole con i toscani che giocano a viso aperto al cospetto dei campioni d’Italia. Dopo un botta e risposta Pucciarelli-Chiellini però Pogba con una grande giocata mette un pallone perfetto in area per Mandzukic che di testa questa volta non perdona sbloccando il risultato. Il croato non segnava in Serie A dal 20 dicembre scorso.

Il gol sembra alleggerire la Juve che inizia la ripresa con un buon piglio rendendosi subito pericolosa con Morata. Al 53’ però arriva una brutta tegola per Allegri che perde ancora Chiellini per infortunio: ennesimo problema al polpaccio per il centrale che lascia il posto a Cuadrado con i bianconeri che cambiano modulo, mettendosi a 4 a centrocampo. La sfortuna colpisce anche l’Empoli che perde il suo giocatore più talentoso Saponara che per un problema muscolare è costretto ad uscire. Giampaolo inserisce il giovane Piu. I ritmi calano in maniera evidente e Allegri inserisce Zaza per l’autore del gol Mandzukic che conquista subito un giallo a tempo di record. Il match scivola via senza particolari emozioni, fatta eccezione per un gran tiro di Pogba che sfiora il gol del 2-0 e per due super interventi di Skorupski sul neoentrato Asamoah prima e su Zaza poi.

 
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views