30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, contro il Milan senza Chiellini e Cuadrado

Il difensore uscito malconcio nel match contro l’Udinese sarà costretto al forfait con i rossoneri e tornerà a disposizione per il Porto. Turno di squalifica per il colombiano.
A cura di Marco Beltrami
30 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Allegri dovrà fare di necessità virtù e ricorrere al turnover in vista del big match contro il Milan. Venerdì sera nell’anticipo della 28a giornata di Serie A, l’allenatore della Juventus non potrà fare affidamento su due big, ovvero Giorgio Chiellini e Juan Cuadrado. Il difensore toscano è stato costretto ad alzare bandiera bianca nell’ultimo match contro l’Udinese. Il motivo? L’ennesimo problema muscolare: un risentimento nella zona del bicipite femorale che lo spingerà ad uno stop precauzionale. Non un infortunio serio, ma un fastidio che bisogna curare per impedire che costringa il nazionale a rimanere fuori dai giochi più a lungo. Una brutta notizia per il difensore che aveva sperato, pur stringendo i denti, di essere in campo contro i rossoneri nell'ennesimo confronto stagionale. Proprio la sua assenza in Juventus-Milan ormai sicura, gli permetterà però di recuperare la forma migliore e di poter essere utilizzato da Massimiliano Allegri nella successiva partita, ovvero il ritorno degli ottavi di finali contro il Porto allo Stadium.

E nel confronto contro il Milan di venerdì 10 marzo, nella Juventus non ci sarà anche Juan Cuadrado. L’esterno offensivo colombiano diffidato, ha incassato nella sfida del Friuli il giallo e perciò sarà squalificato. Un’assenza che potrebbe spingere Allegri a cambiare modulo rinunciando allo schieramento a trazione anteriore, oppure puntare su Pjaca, insistendo con il trio di calciatori offensivi alle spalle del terminale Gonzalo Higuain. Nei prossimi giorni il tecnico bianconero scioglierà i dubbi, anche se l'intenzione è quella di affidarsi al miglior undici possibile senza pensare a far rifiatare alcuni big in vista della sfida di Champions alle porte la prossima settimana.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views