video suggerito
video suggerito

Juve, Conte: “Il rigore? Per fortuna l’arbitro ha deciso bene” (foto)

Il tecnico bianconero fa i complimenti ai granata ma sull’episodio del penalty considera corretta la scelta di Rizzoli.
A cura di Alessio Pediglieri
629 CONDIVISIONI
conte juventus torino

La  Juventus ha vinto il derby contro il Torino grazie al gol decisivo del capocannoniere Carlitos Tevez autore di una rete d'autore a metà primo tempo e così ha risposto al meglio al tentativo della Roma di provare a mettere ansia alla capolista. Distanze ristabilite e prova di forza e carattere confermata anche contro i granata che arrivavano all'appuntamento come una delle rivelazioni più belle della stagione. Senza fare una partita da ricordare, anzi. La Juventus ha anche giocato male una volta in vantaggio e nella ripresa ha rischiato anche troppo soprattutto in occasione del fallo da rigore di Pirlo su El Kaddouri non ravvisato da Rizzoli. Che ha fatto infuriare il Torino ma che ha salvato i bianconeri da un possibile pareggio.

Applausi al Torino – Antonio Conte non può che essere soddisfatto della prova dei suoi: la vittoria c'è e anche se è arrivata senza il bel gioco cui ci ha abituato la squadra, poco conta tra sfide di campionato e di Europa League: "Sono partite difficili, il Torino aveva poco da perdere. E' già salvo, con il Verona è la rivelazione del campionato. Siamo stati molto bravi, abbiamo giocato perfettamente a livello tattico. Complimenti al Torino, che sta facendo un campionato strepitoso. Ne faccio pochi di complimenti, ma sono doverosi. Dovevamo giocare con la mente fredda e il cuore caldo. Avevamo appena due giorni di riposo, bene. Ora sarà dura in Turchia, dobbiamo cercare di segnare subito"

rigore in juventus torino

L'errore di Rizzoli – Se Tevez è stato decisivo, anche Rizzoli in occasione del rigore ha strizzato l'occhio alla Juventus: "Vorrei ricordare che la settimana scorsa però nessuno ha parlato dell'episodio su Llorente con il Chievo dove c'era un rigore per noi. Sull'episodio di questa sera diciamo che El Kaddouri ha preparato troppo la caduta, anche se il contatto c'è. Poteva accadere di tutto, simulazione o rigore ma per fortuna Rizzoli ha deciso… bene".

La verità di Gigi – Stesso discorso per Gigi Buffon che quel contatto l'ha visto da vicino. Nessuna menzogna, perchè il contatto c'è ma anche in questo caso il numero uno bianconero appoggia la tesi del tecnico: "Su El Kaddouri non mi è' sembrato un contatto così determinante. Lui mi ha giurato di essere stato sfiorato. Quindi per dare rigore ci vuole qualcosa di netto, non basta essere sfiorati" .

rigore juventus torino

 

629 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views