video suggerito
video suggerito

Juve, Chiellini si ferma. Allegri richiama Bonucci

Un problema muscolare mette fuori causa il difensore alla vigilia della sfida contro l’Udinese (ore 20.45). A completare la linea a tre dovrebbe essere Evra, accanto a Benatia e Barzagli.
A cura di Maurizio De Santis
16 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Una brutta notizia che arriva proprio nell'immediata vigilia della gara di campionato con l'Udinese. Giorgio Chiellini si ferma nel corso della rifinitura e non farà parte della Juventus che questa sera (ore 20.45) nel terzo anticipo dell'ottava giornata (Napoli-Roma alle 15, Pescara-Sampdoria alle 18) affronterà i friulani. Il difensore è finito fuori causa per un problema alla coscia ed è a rischio anche per la Champions. Una nota stonata rispetto alle buone news per il recupero degli infortunati di lungo corso. Al posto di Chiellini è stato convocato Bonucci: difficilmente, però, dovrebbe scendere in campo considerati il momento delicato che sta attraversando (la malattia del figlioletto, Matteo) e i due giorni di dispensa dagli allenamenti concessigli dalla società (giovedì e venerdì).

Immagine

A completare il terzetto di difensori dovrebbe essere Evra che dividerà con Benatia e Barzagli il pacchetto arretrato. La grande novità in senso positivo è relativa a Claudio Marchisio: sei mesi dopo l'infortunio al ginocchio torna a fare parte del gruppo. Quanto alle scelte, in previsione anche della prossima gara di Champions, Allegri pensa al turnover per dosare le energie anche a causa degli impegni in nazionale. Lichtsteiner, quindi, dovrebbe essere schierato sulla destra al posto di Dani Alves (non convocato) e Mandzukic, 4 gol in 2 match con la Croazia, avvicenderà Higuain al centro dell'attacco accanto a Dybala.

Le probabili formazioni di Juventus-Udinese (ore 20.45)

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Benatia; Lichtsteiner, Khedira, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro; Mandzukic, Dybala. A disp.: Neto, Audero, Evra, Mattiello, Sturaro, Marchisio, Lemina, Cuadrado, Higuain, Kean. All.: Allegri.
Udinese (4-3-1-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Felipe, Adnan; Badu, Kums, Fofana; De Paul; Therau, Zapata. A disp.: Scuffet, Samir, Angella, Armero, Perisan, Wague, Jankto, Balic, Hallfredsson, Penaranda, Evangelista, Perica, Matos. All.: Iachini.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views