16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, Chiellini si ferma. Allegri richiama Bonucci

Un problema muscolare mette fuori causa il difensore alla vigilia della sfida contro l’Udinese (ore 20.45). A completare la linea a tre dovrebbe essere Evra, accanto a Benatia e Barzagli.
A cura di Maurizio De Santis
16 CONDIVISIONI

Una brutta notizia che arriva proprio nell'immediata vigilia della gara di campionato con l'Udinese. Giorgio Chiellini si ferma nel corso della rifinitura e non farà parte della Juventus che questa sera (ore 20.45) nel terzo anticipo dell'ottava giornata (Napoli-Roma alle 15, Pescara-Sampdoria alle 18) affronterà i friulani. Il difensore è finito fuori causa per un problema alla coscia ed è a rischio anche per la Champions. Una nota stonata rispetto alle buone news per il recupero degli infortunati di lungo corso. Al posto di Chiellini è stato convocato Bonucci: difficilmente, però, dovrebbe scendere in campo considerati il momento delicato che sta attraversando (la malattia del figlioletto, Matteo) e i due giorni di dispensa dagli allenamenti concessigli dalla società (giovedì e venerdì).

Immagine

A completare il terzetto di difensori dovrebbe essere Evra che dividerà con Benatia e Barzagli il pacchetto arretrato. La grande novità in senso positivo è relativa a Claudio Marchisio: sei mesi dopo l'infortunio al ginocchio torna a fare parte del gruppo. Quanto alle scelte, in previsione anche della prossima gara di Champions, Allegri pensa al turnover per dosare le energie anche a causa degli impegni in nazionale. Lichtsteiner, quindi, dovrebbe essere schierato sulla destra al posto di Dani Alves (non convocato) e Mandzukic, 4 gol in 2 match con la Croazia, avvicenderà Higuain al centro dell'attacco accanto a Dybala.

Le probabili formazioni di Juventus-Udinese (ore 20.45)

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Benatia; Lichtsteiner, Khedira, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro; Mandzukic, Dybala. A disp.: Neto, Audero, Evra, Mattiello, Sturaro, Marchisio, Lemina, Cuadrado, Higuain, Kean. All.: Allegri.
Udinese (4-3-1-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Felipe, Adnan; Badu, Kums, Fofana; De Paul; Therau, Zapata. A disp.: Scuffet, Samir, Angella, Armero, Perisan, Wague, Jankto, Balic, Hallfredsson, Penaranda, Evangelista, Perica, Matos. All.: Iachini.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views