video suggerito
video suggerito

Juve: chi è Luca Coccolo, il difensore che Allegri vuole schierare contro la Spal

Una settimana fa sfidava il Pisa in Serie C con l’Under 23 della Juventus, ora Luca Coccolo può esordire nel giorno dello scudetto con la Juventus in Serie A, nella sfida con la Spal. Allegri in conferenza stampa ha detto che Coccolo può far rifiatare Bonucci contro la Spal. Coccolo è un difensore centrale del 1998, ha giocato lo scorso anno, in prestito, con Perugia e Prato.
A cura di Alessio Morra
106 CONDIVISIONI

Allegri in conferenza stampa ha sorpreso, cosa che spesso accade, annunciando che contro la Spal, nella partita che aritmeticamente può dare il titolo alla Juventus giocherà uno tra Nicolussi Caviglia e Coccolo. Mentre il primo è un nome già noto, perché Nicolussi Caviglia ha esordito un mese fa, il secondo è un nome poco conosciuto a chi non è uno juventino da centodieci e lode. E viene da chiedersi, chi è Luca Coccolo?

Chi è Luca Coccolo, difensore della Juventus Under 23

Nicolussi Caviglia è un centrocampista offensivo, dai piedi buoni, Luca Coccolo invece è un centrale difensivo nato nel 1998 a Cirié, non lontano da Torino. La Juventus questo ragazzo ce l’ha nel sangue perché divenne bianconero quando aveva 8 anni e cioè nel 2006. 187 centimetri per 78 chili, Coccolo è un difensore centrale che all’occorrenza può giocare anche sulla fascia sinistra. Con la Primavera ha disputato più di 100 partite, vinse il Viareggio nel 2016, e adesso è un cardine della squadra Under 23 guidata da Mauro Zironelli, che gioca in Serie C. 27 partite disputate, quasi duemila minuti e il meglio ancora non è arrivato.

Immagine

Luca Coccolo e il possibile esordio in Serie A con la Spal

Coccolo ha giocato sia con la Nazionale Under 17 che con quella Under 19, spesso anche quest’anno si è allenato con la squadra di Allegri, che lo ha visto da vicino, lo ha valutato e ha deciso di dargli (forse) una chance. Ma già essere in ballottaggio per una maglia da titolare è un traguardo non da poco. Coccolo che ha il contratto in scadenza nel 2020, e che con l’Under 23 indossa la maglia numero 24, ha preso parte nel 2016 alla tournée asiatica della Juventus e nella scorsa stagione ha giocato con il Perugia in Serie B e il Prato in Serie C. Adesso Coccolo vivrà ore meravigliose, con il sogno dell’esordio in Serie A, prenderebbe il posto di Bonucci, nel giorno della possibile festa scudetto. E una settimana fa giocava contro il Pisa.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views